Esperienze
Aree di competenza principali:
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
- Massofisioterapia
Principali patologie trattate
- Scoliosi ,
- Lordosi ,
- +8 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Piazza Gian Lorenzo Bernini 12, Torino 10143
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Osteopatia
80 € -
-
Prima Visita
80 € -
Recensioni
6 recensioni
-
A
ale_gianotti_68
Molto gentile e professionale, mi ha messo a mio agio tutto il tempo della visita spiegandomi i test motori che eseguiva con parole semplici....grazie di tutto....lo consiglio sicuramente
• • •
-
M
martinapautasso1991@gmail.com
Da anni soffro di cervicalgia, che mi provoca mal di testa persistenti e dolori lungo le spalle e la schiena.
Sono stata visitata e trattata da diversi professionisti, e posso consigliare vivamente il dottore in quanto le sue tecniche da fisioterapista ed osteopata vengono utilizzate nel migliore dei modi tramite test specifici e la consultazione dei referti.
Ottima manualità e soddisfacenti spiegazioni.• Marco Alessandro Sega • cervicalgia •
-
M
monica.flo
Straordinaria capacità di diagnosticare il problema e intervenire prontamente per la sua risoluzione. Grazie Dott. Marco mi è stato di grande aiuto.
• Marco Alessandro Sega • •
-
Irene
Da tempo portavo avanti dolori alle ginocchia girando tra vari specialisti ma senza trovare rimedio. Durante la prima visita sono stata sottoposta a dei test che hanno fatto centrare subito il problema al dottore. Posso affermare di avere finalmente notevoli miglioramenti sia a livello di sintomatologia dolorosa che di postura. Lo consiglio
• Marco Alessandro Sega • Sospetta condropatia alle ginocchia •
-
S
stefano79
Ottimo professionista, preparato, scrupoloso e attento al paziente.
Per un lungo periodo ho avuto lombosciatalgia, forti dolori alla schiena e alle anche. Lui ha prontamente individuato il problema in un conflitto femoro-acetabolare. Dopo pochi trattamenti ho subito iniziato ad avere notevoli miglioramenti.
Successivamente, per maggior scrupolo, mi ha consigliato di fare dei Raggi X al bacino e alle anche per capire se poteva essere già presente un principio di Coxartrosi; il referto dei Raggi X ha in effetti evidenziato un principio di artrosi alle anche, meglio conosciuta come Coxartrosi.
Le varie persone a cui ho suggerito di andare, si sono trovate tutte molto bene
Lo consiglio a chiunque abbia bisogno di un parere competente e professionale.• • •
-
M
mimmaottone
Mi sono trovata molto bene e il dottore ha individuato prontamente le terapie da adottare per curarmi.
Quindi posso tranquillamente consigliarlo a tutti coloro che hanno problemi dolorosi che riguardano la loro parte muscolo-scheletrica.Complimenti• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, da quasi tre anni soffro di forte dolore nella regione inguinale e, a seguito di esame RM ed RX alle anche, mi è stato diagnosticata una sindrome da conflitto femoro - acetabolare dx di tipo CAM. Potrei risolvere il problema con un trattamento osteopatico oppure è necessario ricorrere ad un intervento chirurgico artroscopico?
Grazie
Sarebbe sicuramente utile fare un esame clinico dal vivo per potersi esprimere correttamente. Vista comunque la durata del problema ed il dolore forte e persistente effettivamente potrebbero far pensare ad un trattamento artroscopico più che ad un trattamento conservativo.
Sono un uomo di 54 anni e ho praticato podismo agonistico per 30 anni !poi sono subentrato dei dolori prima dopo l'allenamento poi con il tempo mi ha costretto a fermarmi definitivamente. Dopo una prima visita ortopedica e una risonanza mi si è stata diagnosticata un osteite pubica. Con il solo riposo posso guarire o devo per forza sottopormi a terapie e quali?Grazie
Il dott Cavaliere ha analizzato perfettamente la situazione. Manca tutta la parte clinica però, cioè tutti quei test che andrebbero eseguiti per ricercare la causa del suo dolore. Ritengo indispensabile una valutazione di colonna, tutte le articolazioni degli arti inferiori , situazione muscolare per poter effettuare una terapia manuale che la aiuti a ridurre il dolore in primis. Dopodiché una accurata valutazione posturale con una proposta specifica che ne permetta ilmiglioramento ,la potrà riportare a praticare la sua attività sportiva.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.