Salve, con un indice di massa corporea di 39 (1,68 m x 110 kg di peso), steatosi epatica, dislipidem
4
risposte
Salve, con un indice di massa corporea di 39 (1,68 m x 110 kg di peso), steatosi epatica, dislipidemia e bridge cardiaco congenito, potrei avere diritto a semaglutide o farmaci simili per il trattamento dell'obesità in modalità rimborsata da SSN?
Grazie
Grazie
Buongiorno l'assunzione del farmaco in questione dà solo un effetto transitorio e se non si segue una dieta idonea, alla sospensione di questo, si vanifica il peso corporeo raggiunto. Il suggerimento è quello invece di farsi seguire dal nutrizionista per intraprendere un percorso di educazione alimentare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, rientra nei criteri di prescrivibilità del farmaco ma purtroppo non in modalità di rimborso da parte del SSN, a meno che lei non sia affetto anche da diabete.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Sono farmaci rimborsabili solo se in presenza di diabete e non per dimagrimento.
solo se ha diagnosi di diabete può avere diritto alla rimborsabilità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.