Salve, circa 3 settimane fa, un venerdì, iniziai ad avere un dolore insolitamente forte al molare 26

8 risposte
Salve, circa 3 settimane fa, un venerdì, iniziai ad avere un dolore insolitamente forte al molare 26, visita il lunedì successivo dopo un weekend di inferno, il dentista aprì il dente e ha fatto la devitalizzazione e lo lasciò solo con la medicazione, avrebbe finito il venerdì della stessa settimana. Tre giorni dopo i dente non mi faceva più male, ma la guancia iniziò a gonfiarsi e con dolore pulsante, arrivata alla visita del venerdì ero talmente dolorante che non riuscì nemmeno ad aprire la bocca, su consiglio del dentista iniziai con Symplex due volte al giorno per un massimo di 5 giorni. Dopo un'altro weekend di inferno perché l'effetto non andava oltre le 3/4ore. Il martedì tornai, disperata, solo allora mi prescrissero Clacid. Nonostante l'antibiotico ogni giorno il gonfiore e il dolore peggioravano, alla gime tre giorni dopo tornai chiedendo di farmi un drenaggio, l'unica cosa che mi hanno fatto fu togliere la medicazione del dente e dire che il pus sarebbe uscito da lì nei prossimi giorni, che sicuramente alla fine del trattamento dell'antibiotico, sono al giorno 4 di 6, sarebbe risolto tutto, l'acesso si sarebbe riassorbito. Non so che pensare, non dormo più di 4 ore a notte, mangio zuppe e frullati da 10 giorni, sono disperata. Domani cercherò un'altro parere, faccio bene?
Salve purtroppo senza visita e lastra difficile darle un consiglio..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Sicuramente la terapia antibiotica è stata intempestiva e ciò ha provocato tutta la cascata sintomatologica da lei subìta , sul cercare un altro parere è una sua scelta.
In effetti, se il collega ha visto il gonfiore successivo al primo trattamento, come da lei descritto, e non ha prescritto una terapia antibiotica è stato perso del tempo.
Si, forse un altro parere è la cosa migliore da fare.
salve il dente ha iniziato a fare male dopo l'inizio della terapia canalare poichè con la medicazione il pus non riusciva a drenare, quindi andava immediatamente fatta una piccola apertura superiormente alla medicazione e la terapia antibiotica iniziata prima non dopo una settimana di antidolorifico e a pus drenante, in questo caso infatti tarderebbe solo la guarigione e il riassorbimento dei liquidi di infezione.
l'antibiotico in questi casi doveva essere d'obbligo immediatamente associato ad antidolorifico con conseguente rimozione dell'otturazione provvisoria e detersione dei canali precedentemente strumentati.
Effettivamente la prima cosa da fare a seguito del gonfiore era togliere immediatamente la medicazione e assicurarsi un drenaggio e iniziare antibiotico. Ma lasciare il dente aperto per un massimo di 24/48 h- giusto il tempo di farlo drenare- diversamente si rischia di peggiorare la prognodi!
Buongiorno,sarebbe stato meglio iniziare la terapia antibiotica da subito...comunque,con il senno di poi sono tutti bravi