Salve che programma devo impostare per la tallonite?

9 risposte
Salve che programma devo impostare per la tallonite?
Buongiorno
quale apparecchiatura sta utilizzando?

Buongiorno, programma per cosa?
Salve,

La tallonite è una condizione che può dipendere da vari fattori: calzature non adeguate, problematiche di natura posturale, di natura artrosica o problematiche come la tendinopatia Achillea e la fascite plantare possono causare dolore al tallone.
A causa di questa grande variabilità di cause è indispensabile una visita approfondita che permetta di effettuare una diagnosi differenziale, individuare quale possa essere la causa primaria del dolore e costruire un percorso terapeutico/riabilitativo adeguato e su misura.

Saluti
Salve, di che tipo di macchinario stiamo parlando?ha una dignosi di tallonite? le consiglio comunque di rivolgersi anche ad un osteopata per valutare la sua situazione posturale. buona giornata
Buongiorno, per la tallonite, in assenza di eventuali edemi ossei, può svolgere un programma fisioterapico adeguato a base di terapia manuale specifica per la zona da trattare, laser terapia, ultrasuoni a freddo e onde d'urto e altro..
Se necessita di un programma specifico si basi sulle modalità "antinfiammatorie"
Buon recupero.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia
salve, la tallonate è una problematica facilmente risolvibile, dovuta a un sovraccarico meccanico tra polpaccio e fascia plantare. le modalità per risolvere il problema sono molteplici pero oltre che agire sul sintomo le consiglio vivamente di cercar di comprendere la causa del problema cosi da scongiurarlo definitivamente.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
Un programma di fisioterapia integrato con trattamenti osteopatici
Le suggerisco di considerare l'utilizzo di un programma antinfiammatorio, preferibilmente impostando frequenze comprese tra 20 e 30 Hz e intensità tra 40 e 60 Gauss, con la possibilità di regolare tali parametri in base alla potenza del suo apparecchio.
Buongiorno, la prima cosa sarebbe importante una visita medico specialistica con degli esami diagnostici specifici (se non sono già stati fatti), così da impostare un progetto riabilitativo corretto. Comunque in questi casi ila prima fase è una terapia antinfiammatoria (Es. Terapia a Vibrazione locale Novafon, laser ecc.). Poi una rieducazione funziona-posturale-informazionale, così da correggere l'innesco posturale disfunzionale che ha creato questo tipo di infiammazione. Chiaramente tutto questo è indicativo in senso generale, in quanto servirebbe una visita posturale-informazionale.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto