Salve buonasera dottore e circa una settima che soffro di un fastidio che mi tormenta, ho una saliva

8 risposte
Salve buonasera dottore e circa una settima che soffro di un fastidio che mi tormenta, ho una salivazione eccessiva cioè non è che si riempie la bocca ma ingoio la saliva e dopo due poco be già pronta altra. Avvolte e molto liquida e avvolte la sento come impastata e con la bocca impasta, ho notato che dopo i pasti mi sembra come se il fastidio si accentuasse mentre quando sono indaffarato non ci faccio neache caso ... Ma anche quando fumo una sigaretta setto che il problema si accentua cosa potrebbe essere ?
Grazie mille in anticipo.
Buongiorno, potrebbe essere dovuto a problemi gastroesofagei come reflusso e acidità. Le consiglio però vivamente di esporre il problema al suo medico di famiglia e/o a una specialista gastroenterologo o endocrinologo per capire la reale causa del suo problema. Distinti saluti

Buongiorno, come ha detto sopra la collega potrebbe essere iperacidita o non sottovaluterei uno squilibrio glicemico.
Faccio delle analisi e consulti un gastroenterologo
A presto
Salve, il disturbo si chiama scialorrea ed e' di solito correlato ad origine somatica, anche da stress, concause possono essere anche quelle correttamente riportate dalle colleghe.
salve, il suo disturbo può derivare da cause legate a iperacidità gastrica, stress, disturbi nella digestione reflusso.
Consiglio quindi prima di effettuare un controllo ematico, facendo le analisi, e consultando il suo medico di base oppure uno specialista gastroenterologo, successivamente può contattarmi per migliorare laddove possibile l'alimentazione e ridurre così questa sintomatologia.
saluti
Gentile utente, come anticipato dai colleghi la problematica potrebbe essere legata ad iperacidità gastrica e reflusso. Anche lo stress incide negativamente su tale sintomo.
Le consiglio di riferire la problematica al medico di base per effettuare analisi approfondite ed una visita dal gastroenterologo per escludere problemi legati alla sfera gastrointestinale.
buongiorno!

Consiglio a lei che cerche un Gastroenterologo e in seguito una consulenza nutrizionale con Dietista Clinico.

Con la valutazione clinica del medico specialista e valutazione nutrizionale potra iniziare suo percorso per recupero di suo quadro clinico attuale .

Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento nutrizionale clinico in consulenza nutrizionale on line gratuita.

Chiedo gentilmente, caso sia di suo interesse, conoscere mio percorso professionale in clinica nutrizionale in mio profilo. Complimenti per suo interezze di prendere cura di sua salute nutrizionale!

Le auguro di stare bene presto.
Buongiorno
si rivolga ad uno specialista
Saluti
Salve, il consiglio di approfondire la sua patologia con una visita da uno specialista in gastroenterologia potrebbe essere la soluzione. Dietisti e Nutrizionisti non possono fare diagnosi, le consiglio la visita dallo specialista e poi eventualmente un programma specifico alimentare per quello che salterà fuori.