Salve, avevo una atteggiamento cifotico che non ho curato e che è sicuramente peggiorato.Oltre a que

8 risposte
Salve, avevo una atteggiamento cifotico che non ho curato e che è sicuramente peggiorato.Oltre a questo però sono insorti altri problemi: sospetto fortemente di avere una scoliosi, la mia scapola destra è "ruotata" verso l'inetrno, in seguito a una frattura ho forti dolori e instabilità al braccio destro, non riesco a piegare completamente il gomito destro in quanto si "blocca" e poi scrocchia prepotentemente facendomi male(credo sia una cosa legata ai tendini), le mie clavicole sono fuoriscite dall'acromion (o comunque dalla spalla)e vi rientrano scattando quando muovo la spalla e causandomi forti dolori a fine giornata, a livello dello sterno ho una clavicola più sporgente e "gonfia" che ha anche una conformazione leggermente diversa(ad esempio è stranamente più corta).A causa di tutti sto problemi la mia vita quotidiana è fortemente compromessa ma ora il mio problema è che non so se esiste un ortopedico al quale posso presentare tutti questi miei problemi o se devo rivolgermi a più specialisti, in quanto, non non visto nessun ortopedico che tratti tutte queste cose.Che faccio?
Buongiorno, il quadro clinico da come lo descrive Lei sembra piuttosto un bollettino di guerra di un sopravvissuto; ad ogni modo bisognerebbe inquadrare il problema in modo più preciso, fare una buona visita con anamnesi e relativo esame obiettivo; il sistema scheletrico è una catena cinetica; basti pensare che una cattiva posizione si una temporo-mandibolare può causare problemi di postura; ortopedici ne esistono tanti ed un bravo ortopedico sa inquadrare un corteo sintomatologico ed una problematica complessa, purchè abbiqa l'opportunità di visitare un paziente, buona giornata ed in bocca al lupo

Vada a farsi visitare... sarà il collega a giudicare.
Buongiorno, da quanto riferisce quasi certamente ha una cifoscoliosi e sicuramente necessita di essere visitata da un ortopedico per chiarire meglio il quadro e la gravità per poter quindi stabilire un tratatmento adeguato
Prenota subito una visita online: Prima visita - 160 €
A dir il vero sono d'accordo con i colleghi perché così non posso dire nulla di più. Probabilmente potrebbe essere utile un ginnastica specifica per correggere prima di tutto la postura ma soprattutto per evitare un peggioramento e garantire una stabilizzazione
Salve. Da quello che racconta il quadro risulta più semplice di quanto si possa pensare...Si faccia visitare e potremo l'attenzione su ciò che potrà essere trattato con buone probabilità di successo...buona sera
Buonasera, è impossibile effettuare una diagnosi e, di conseguenza, una idonea terapia basandosi soltanto sulla sua descrizione abbastanza catastrofica. Soltanto dopo un approfondito colloquio ed una accurata visita sarà possibile stabilire un giusto programma terapeutico, sia esso medico o chirurgico o fisioterapico.
Solo visitandola accuratamente posso cercare di risolvere i suoi problemi
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Concordo con i colleghi , prima di tutto una visita , non necessariamente ortopedica o comunque anche fisiatrica per valutare la sua postura , perché molti dei suoi problemi potrebbero essere legati alla cattiva postura e una adeguata riabilitazione posturale la potrebbe aiutare. Cordiali saluti