Salve, 5 giorni fa ho effettuato il mio primo filler labbra da 1 ml dal medico, avevo chiesto di non

7 risposte
Salve, 5 giorni fa ho effettuato il mio primo filler labbra da 1 ml dal medico, avevo chiesto di non avere un effetto a papera e purtroppo mi sono ritrovata con delle labbra orribili.. il medico afferma di aver utilizzato la tecnica russian lips. Appena si è concluso il trattamento ho subito notato che le labbra erano gonfissime e piene di bozzi verticali lungo i tubercoli, che le rendono non uniformi e ondulate.
Inoltre, penso abbia iniettato filler anche nel tubercolo del labbro superiore ( la "pallina" al centro delle labbra ) e l'effetto che ho adesso è una sorta di becco appuntito a papera.
Le labbra sono durissime ed in questi 5 giorni ho notato soltanto una riduzione dei lividi ed un leggerissimo sgonfiamento.
Sono disperata. è normale tutto questo? Lui dice che nel giro di 2-3 settimane si assesteranno ed addirittura sarà necessario un nuovo filler..
Ho paura di rimanere con questo effetto a becco di papera per mesi
Grazie
Dr. Gennaro D'Orsi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, in ogni caso l'acido ialuronico è un prodotto temporaneo e riassorbibile. Se proprio non riesce a vedersi e vuole eliminare il filler con la ialuronidasi si può eliminare, ma il mio consiglio è di aspettare sempre almeno 15 giorni.
Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giorgio Giovannelli
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Salve, come consigliato anche dal collega, se il trattamento non e' stato di suo gradimento può eliminare il filler con delle infiltrazioni di ialuronidasi da effettuare almeno tra una decina di giorni.
Normalmente quando si perde fiducia nel professionista è meglio cambiare.
Cordiali saluti.

Dr. Giorgio Giovannelli
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Le consiglio di aspettare almeno 15 gg poi torni da chi lo ha fatto
Salve, può aspettare 15 gg e se il risultato continua a non piacerle può tranquillamente chiedere allo specialista di procedere con delle infiltrazioni di ialuronidasi. Successivamente tornerà come era prima del filler
Gentile paziente,
Il gonfiore dopo un filler all’acido ialuronico è un evento atteso e può essere più accentuato a seconda della regione in cui viene impiantato, del quantitativo impiegato e delle caratteristiche del prodotto stesso.
Il mio consiglio è innanzitutto di tornare dal collega che ha eseguito il trattamento e valutare il risultato a filler stabilizzato (dopo almeno 15gg).
Cordiali saluti
Consiglio spassionato. Non si fidi di nessun Medico che pratica le Russian lips perché non so tratta di una tecnica medica di reshaping delle labbra ma di una moda social che tra l’altro viene spesso confusa con una normale tecnica verticale a ventaglio. Nel migliore dei casi le han fatto la seconda credendo si trattasse della prima. La “tecnica” delle “Russian lips” ha così poco di medico e di etico che non esiste nemmeno una descrizione in letteratura scientifica di cosa sia esattamente e come si esegua. Per la guarigione di in trattamenti labbra eseguito a regola d’arte e con il giusto prodotto sono sufficienti 4-5 giorni. Le sconsiglio di fare altro filler e se i problemi che ha indicato dovessero persistere si faccia fare la iualuronidasi da chi lo ha eseguito e si rivolga ad un esperto.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Filler labbra - 372 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
È normale che nei primi giorni dopo un filler labbra, soprattutto con la tecnica Russian Lips, le labbra risultino gonfie e con un aspetto meno naturale a causa dell’edema e della distribuzione iniziale del prodotto. Tuttavia, bozzi persistenti, un’eccessiva rigidità e un effetto “a becco” possono essere segnali di un’iniezione eccessiva o non equilibrata del filler. Solitamente, entro due settimane il gonfiore si riduce e il prodotto si integra meglio nei tessuti. Se l’effetto indesiderato dovesse persistere oltre questo periodo, si può valutare una correzione con ialuronidasi per sciogliere parzialmente il filler o un eventuale ritocco per armonizzare il risultato.
È importante attendere il tempo necessario per il completo assestamento prima di prendere decisioni definitive.

Esperti

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Giulia Filippello

Giulia Filippello

Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.