Ringrazio di vero cuore a tutti voi scusandomi per le varie domande e discorsi confusi da me inviate

17 risposte
Ringrazio di vero cuore a tutti voi scusandomi per le varie domande e discorsi confusi da me inviate qui. ma avevo bisogno a capire di cosa ho veramente bisogno e coi vostri vari pensieri e varie risposte mi sono diciamo leggermente chiarita le idee e ho valutato a provare un anche breve percorso di terapia psicologica magari veramente po aiutarmi se non altro almeno a orientarmi. è ovvio che la mente non si cancella anche se e quello che in realtà voglio e che i pensieri rimangono e tolgono le cose non si dimenticano ma almeno una terapia puo essere utile a ottenere l'autostima e essere piu leggeri coi pensieri? GRAZIE!
Salve, ritengo che un percorso psicologico mirato sia utile per trovare le risposte che cerca e, soprattutto, trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche.
Cordialmente, dott FDL

Salve. Un percorso psicoterapeutico stimola la fiducia in se stessi con conseguente crescita dell'autostima e l'apertura verso punti di vista diversi che possono aiutare a vivere con più leggerezza. Distinti saluti
Salve, la psicoterapia aiuta il paziente ad avere anche una maggiore autostima.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, Certamente un percorso con un professionista può aiutare a migliorare la sua autostima e tante altre cose che scoprirà durante il percorso. è un esperienza che arricchisce.
può migliorare anche il rapporto con i pensieri.
Non possiamo togliere il flusso dei pensieri ma possiamo modificare il modi percepirli e modificare l'influenza che hanno su di noi
Cordiali Saluti: Dot.. Luca Ferretti
Buongiorno!
Un percorso di conoscenza di sè senza dubbio aumenta l'autostima, perchè favorisce l'accettazione di sè, risorse e limiti. Da qui si parte per migliorare, proponendosi obiettivi raggiungibili. Ci saranno parti, aspetti o pensieri, che non potranno essere eliminati ma attenuati o trasformati o ammorbiditi, resi alleati... meglio che si può. Buon percorso! Dott.ssa Franca Vocaturi
Ciao, ti consiglio un percorso che ti permetta di conoscere meglio te stessa per stare meglio con gli altri, contattami presto, ti aspetto per iniziare un percorso online!
Gentile Utente, non so se ho contribuito attivamente nel rispondere alle sue domande quindi non so se rientro tra i professionisti che ringrazia ma colgo l'occasione per rimandarle che un percorso di terapia è sempre un valido investimento! Nel darsi questa possibilità, potrà anche sorprendersi nel superare quello che aveva immaginato di raggiungere. Buon percorso! Dott.ssa Valentina Cecchi
Sono contenta per lei, sicuramente un percorso di psicoterapia potrà aiutarla sia nell'aumentare l'autostima, sia nel fare pensieri più funzionali che l'aiuteranno a stare meglio. Buon percorso!
Dott.ssa Daniela Galati
Buonasera,
sicuramente un percorso psicologico può aiutarla a fare chiarezza e ad entrare maggiormente in contatto con le sue emozioni. Ha preso una decisione importante e coraggiosa!
Se vuole, sono disponibile, anche per delle consulenze brevi di orientamento.
Le auguro una buona serata,
Dott.ssa Alice Carbone
Le auguro dunque di trovare presto il chiarimento delle cause e la soluzione alle sue difficoltà. Tanti cari auguri
Dottoressa Mg Fanciulli
Buonasera, come anche lei ha detto è ovvio che i pensieri non si cancellano, ma sicuramente una terapia può aiutarla a rendere più leggeri questi pensieri e aumentare l’autostima.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Proietti
Buongiorno e grazie per questi "ringraziamenti"
è bellissimo ciò che ha scritto e ed propio che così che sta andando.
Pensi comunque che quei pensieri a cui fa riferimento possono appartenere a condizioni traumatiche da elaborare e con un percorso EMDR non dovrà più conviverci.
Saluti cordiali
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Buonasera, ha fatto bene a intraprendere un percorso psicologico se sentiva che questa poteva essere la strada giusta per lei. Senz'altro è un percorso che potrà aiutarla a migliorare la sua autostima e sicurezza personale.
Le auguro di riuscire a ritrovare la serenità.
Un caro saluto, dottoressa Paola De Martino
Certo, una buona Psicoterapia o supporto Psicologico possono aiutare a placare i sintomi che riporta, ma anche a vederli da un punto di vista diverso. Certamente affiancare tecniche di rilassamento psico-corporeo potrebbe giovarle molto.
Cordialmente,
Dott.ssa Giulia Casole
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica
Cara,
nel leggere la sue considerazioni mi sento vivamente di poter asserire che un supporto di tipo psicologico servirebbe proprio per rendere più chiari alcuni aspetti che al momento la fanno sentire in una qualche misura un po' confusa.
Proprio perchè lo scopo di una terapia è promuovere un cambiamento tale da alleviare in modo stabile alcune forme di sofferenza emotiva.
Gentilmente,
Dott.ssa Dainelli Irina
Salve. Un percorso psicologico può aiutarla a comprendere i pensieri, per far sì che diventino sostenibili per lei e orientare le sue emozioni ed i suoi comportamenti. Glielo auguro. Buona giornata
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Qualora volesse, sono a disposizione. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini