Preventivo protesi mobile superiore

6 risposte
Buongiorno,
Vorrei avere un preventivo per una protesi dentaria mobile superiore per mio padre, oltre ad estrazione di due denti e eventuale protesi provvisoria in attesa di quella definitiva. grazie.
Egr Sig.ra le posso fare le due estrazioni gratis protesi rovvisoria 350.00 + protesi definitiva 1200.00 €
Saluti cari

PRESSO LO STUDIO DI CARBONATE DOVE LAVORO IL COSTO DELLE
VOCI CITATE è DI 1400 EURO
Buongiorno,
estrazione di due denti € 240,00
protesi provvisoria € 450,00
protesi definitiva € 2000,00
Senza una visita diagnostica ogni preventivo non che essere indicativo.Per le prestazioni richieste i costo partono da 16600 euro per la protesi totale superiore , l'eventuale protesi
provvisoria 800 le estrazioni 100 euro cad. cordiali saluti Dott. Balconi
Ma scusi, ha idea di cosa si debba valutare con una Visita Clinica Odontoiatrica pre-protesica e pre-avulsiva di denti? Non conosco la Sua Storia Clinica e la Sua situazione Clinica! Non so per esempio quanto tempo è trascorso dalla avulsione degli ultimi denti non recuperbili (almeno spero). Non so se fosse già edentulo e da quanto. Non so se abbia un fornice profondo o insufficiente. Non so se abbia delle ceste ossee positive o piatte o negative. Non so se abbia una quantità sufficiente di Gengiva aderente. Tutte situazioni che se non "correte chirurgicamente" possono rendere instabile la tenuta della protesi. Legga la mia pubblicazione" La protesi dentali mobili: miste e rimovibili. Excursus su i vari tipi di protesi dentali mobili: miste e rimovibili. Consigli e suggerimenti per i pazienti". Importante per esempio è il tempo trascorso dalle eventuali estrazioni dentarie e che esse siano state fatte con contestuali innesti ossei per limitare lo sconvolgimento e l'armonia delle forme di osso e gengiva! Ovvio che in tali situazioni la protesi debba essere immediata ma con una ribastura in materiali particolari che hanno la meravigliosa proprietà di mutare la propria forma mano a mano che gengiva ed osso mutano la loro. Fino ad un certo punto in cui bisogna ribasare la protesi a caldo in laboratorio e così via per circa un anno fino a fare la seconda protesi definitiva o ribasare la provvisoria, a caldo, ossia con nuova resina che aderisca bene ai tessuti. Se ci fossero insufficienze di cresta ossea, di gengiva aderente o di fornice si deve ovviamente ricostruire la gengiva con GTR(Guided Tissue Regeneration = Rigenerazione tissutale guidata) o l'osso con GBR (Guided Bone Regeneration = Rigenerazione ossea guidata) o approfondire il fornice con chirurgia mucogengivale o l'intervento di Edlan Mejchar, adatto proprio agli edentuli per aumentare il fornice e che tra le mie Pubblicazioni col titolo "Approfondimento del fornice" Una volta ricostruiti i tessuti perché possano accogliere la protesi totale, il Dentista deve essere molto esperto nel costruire il cosiddetto "Boxaggio" dell'impronta per colare il Gesso. Segue la "Squadratura" e la lettura del modello ricavato disegnando un corretto "Postdam" che individua il punto di passaggio posteriore tra palato duro e palato molle per avere una eccellente chiusura posteriore della protesi. Si disegnano i "Valli" meglio con l'ausilio di Arco facciale di trasferimento ed articolatore semindividuale. Si individua sull'articolatore il piano di Fox per il modello superiore, posizionando i valli. Per non avere sbilanciamenti i denti vanno montati in modo "bilanciato". Si disegnano tutti i margini di chiusura perché la protesi "tiene" con un meccanismo di "suzione" per il vuoto che si forma tra essa e la gengiva. Questo e tanto altro si deve valutare ed anche una accurata anamnesi sistemica di eventuali patologie extra orali! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Riabilitatore orale in casi Clinici Complessi, di Cagliari! Le posso dire che una visita da me costa 100,00 euro e la impegna per un'ora e mezzo con informazione adeguata. Diffidi di che facesse preventivi On Line e Gratis!!! Mi contatti se lo desiderasse.
Meglio fare visita e prev.( gratuiti).