Buongiorno, vorrei capire come mai i quattro incisivi centrali provvisori in un unico pezzo erano p
8
risposte
Buongiorno,
vorrei capire come mai i quattro incisivi centrali provvisori in un unico pezzo erano perfetti sia come forma sia come "riflessi" ma solo leggermente più giallini nel colore... mentre i definitivi in zirconio e ceramica (con solo la prova delle corone grezze) totalmente inadeguati sia di forma che di colore (addirittura virano sul grigio e con i due centrali non dello stesso colore e forma).
Purtroppo le corone mi sono state cementate in modo definitivo, mentre io proponevo di cementarle in modo provvisorio per avere un paio di giorni per valutarle nelle diverse condizioni di luce! Premetto che ci tengo molto all'estetica e volevo il meglio di tutto!
Costo già saldato 7'000 Euro
vorrei capire come mai i quattro incisivi centrali provvisori in un unico pezzo erano perfetti sia come forma sia come "riflessi" ma solo leggermente più giallini nel colore... mentre i definitivi in zirconio e ceramica (con solo la prova delle corone grezze) totalmente inadeguati sia di forma che di colore (addirittura virano sul grigio e con i due centrali non dello stesso colore e forma).
Purtroppo le corone mi sono state cementate in modo definitivo, mentre io proponevo di cementarle in modo provvisorio per avere un paio di giorni per valutarle nelle diverse condizioni di luce! Premetto che ci tengo molto all'estetica e volevo il meglio di tutto!
Costo già saldato 7'000 Euro
Buongiorno, normalmente alla prova delle ceramiche e prima di cementare alla fine il paziente dovrebbe essere reso partecipe del risultato finale. Se non è soddisfatta/o chieda al Suo dentista. L'unica alternativa è quella di rivolgersi ad un'altro professionista. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Chieda al suo dentista come avvicinarsi alle sue aspettative;al giorno d'oggi con i selfie da cellulare i colori e le forme dei denti frontali non perfetti saltano subito all'occhio; cementare provvisoriamente 4 corne singole in zirconio e ceramica e' possibile ma il problema si presenta quando devono essere rimosse perche se molto precise le nonostante il cemento provvisorio fanno fatica a venire via e spesso si scheggiano nel frangente per cui il dentista se il paziente e' d'accordo su forma colore e funzione ,preferisce cementarle le corone subito definitivamente; ora che sono cementate definitive l'unico modo per cambiarle pero' e' tagliarle cioe' rovinarle irreversibilmente e farne delle nuove;in genere il dentista se il paziente e' soddisfatto della forma dei provvisori non fa altro che duplicarli prendendo una impronta degli stessi ; per il colore esistono modi di fotografare provvisori e scale colori per fornire al tecnico piu' dati possibili oltre a macchinari adatti allo scopo.Quando se ne fanno 4 di corone il dentista e il tecnico sono facilitati rispetto al caso di dover rifare uno o due denti soli tra uno o due naturali.
E' ottima la risposta del dr. Zironi, alla quale aggiungo questo: è abbastanza grave che il collega non le abbia fatto vedere allo specchio forma e colore dei 4 incisivi.
Lei dovrebbe pretendere il rifacimento gratuito del lavoro...
Lei dovrebbe pretendere il rifacimento gratuito del lavoro...
se ha esternato al dentista la sua non soddisfazione del risultato estetico , le corone vanno rimosse (in questo caso tagliate) ed è onere del professionista rifarle affinche la soddisfazione sia totale , alterazioni di colore e di forma che si allontanino dal risultato ottimale non sono concepibili oggi che la digitalizzazione delle impronte è cosi avanzata.
Come le hanno risposto i colleghi prima di cementare un lavoro in maniera definitiva il medico ha l'obbligo di far specchiare il paziente e solo dopo la sua completa soddisfazione procedere con la cementazione..se il lavoro non le piace lo faccia presente al suo dentista e vedrà che troverà la maniera per sistemare il problema
Le risposte sono assolutamente perfette, aggiungo che dopo aver speso una cifra del genere, il minimo sia la soddisfazione, quindi è suo diritto chiedere il rifacimento.
Salve , mi sembra molto strano che Lei non abbia potuto valutare le corone definitive prima della consegna e comunque che abbia concesso al Collega di cementarle. Il fatto di cementare provvisoriamente un lavoro definitivo è una grossa sciocchezza per tanti motivi in parte evidenziati dai bravi Colleghi che hanno risposto. In ultimo se il Collega, pur vedendo la sua insoddisfazione, ha voluto cementarle il lavoro, ha commesso un errore ed ora si trova di fronte al dovere di rifarlo dall' inizio.
Prima di cementare definitivamente si fa appunto una prova estetica ed una prova colore. Se le sono stati cementati definitivamente senza il suo consenso non è un comportamento corretto. Se non le piacciono ha diritto a richiedere un rifacimento.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno vorrei mettere arcata superiore senza palato solo con collante in quanto non sopporto il palato e la metterei solaente per estetica non la uso per mangiare e possibile?grazie a chi mi rispondera
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
- Buongiorno, ho 47 anni e soffro di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di rimuovere i denti dell’arcata superiore e ovviamente sostituirli con una protesi. Sono molto spaventata e mi chiedo se l’aspetto che avrò di seguito all’intervento sarà naturale o se si vedrà che uso una protesi. Vorrei…
- Salve, mia madre di 72 anni ha una dentiera arcata superiore fissa, ha iniziato i lavori circa 2 anni fa e ancora oggi soffre, il dentista ha provato varie volte a rimodellarla, e spesso dicendo che è solo un problema di adattamento. Lei produce tanta saliva, ha tanto dolore, e più di una volta ha preferito…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 301 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.