Posso assumere in contemporanea focus rikrea e proteine in polvere,Grazie attendo Vostre . Giuseppe.

12 risposte
Posso assumere in contemporanea focus rikrea e proteine in polvere,Grazie attendo Vostre . Giuseppe.
Buonasera,
L'integrazione va fatta sotto un controllo di uno specialista. Un integratore anche se "naturale" non vuol dire che possa portare un beneficio al corpo.
Le proteine in polvere o quelle assunte attraverso una bistecca sono le solite, il nostro corpo non percepisce la fonte ma le spezzetta in amminoacidi.
Se vuole migliorare la composizione corporea le consiglio di affidarsi ad un nutrizionista.
Un caro saluto

Concordo con quanto detto dalla collega...l'assunzione di un integratore va prescritto su consiglio medico e non "fai da te"...per le proteine in polvere vale la stessa cosa ossia bisogna prima valutare il suo intake proteico e sulla base di esso costruire un piano dietetico personalizzato.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera la quota proteica che viene consigliata ad un soggetto, dipende dal suo stato fisiologico, dalla sua età, dalla funzionalità renale e della sua attività fisica. Per avere un consiglio mirato è sempre bene affidarsi ad un Nutrizionista. Cordiali saluti
Buongiorno, non ci sono controindicazioni. Le proteine in polvere non hanno nulla di diverso rispetto alle proteine presenti negli alimenti. L'integratore che assume è inutile all'interno di una dieta equilibrata

saluti
Buonasera
il focus rikrea è un integratore contenente vitamine del gruppo B e altri componenti e non contiene amminoacidi.
L'assunzione di questo integratore unitamente a proteine in polvere non dovrebbe causare problemi.
In ogni caso come detto dai colleghi in precedenza l'assunzione degli integratori e delle proteine devo essere assunte sotto consiglio di uno specialista in modo da poter assumere solo elementi di cui si necessita davvero un'integrazione. Per ulteriori dubbi sono a disposizione. Un cordiale saluto dott.ssa Stefania Conti
Gentile Utente, di fatto non ci sono controindicazione nell'assunzione dell'integratore da Lei citato e le proteine in polvere. Ma, come detto dai colleghi, l'integrazione, anche se "non farmacologica" è sempre meglio che venga consigliata da uno specialista.
Bisognerebbe inoltre capire il perchè assume le proteine in polvere... è davvero necessario?
si affidi ad uno specialista!
a disposizione
cordiali saluti
Salve,
i mie colleghi hanno già risposto in modo esaustivo. Volevo solo sottolineare l'importanza di non assumere integratori a tappeto, senza che sia effettivamente presente una carenza. In generale, una dieta equilibrata, che comprenda i vari gruppi alimentari, è in grado di fornirci tutti i micro e macronutrienti di cui abbiamo bisogno. Le diete vegane e vegetariane sono un'eccezione solamente per la vitamina B12 che deve essere integrata, per il resto, se impostate correttamente (come per una dieta onnivora d'altronde), ci danno tutto quello di cui abbiamo bisogno. Detto ciò l'assunzione dell'integratore focus rikrea e delle proteine in polvere può avvenire contemporaneamente, senza creare alcun disturbo.
Cordiali saluti
Buonasera, come le hanno consigliato i Colleghi, eviti di assumere integratori a casa, ma si faccia consigliare da uno specialista.
Prima di integrare bisogna valutare la sua attuale dieta, poi eventualmente verificare le effettive carenze o l'utilità di una supplementazione.
Naturale non vuol dire sano, così come proteico non significa sano o ipocalorico.
Cordialità
L'integrazione va prescritta da uno specialista, generalmente, una dieta equilibrata e varia su consiglio è in grado di fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Sia che si tratti di vitamine sia che si tratti di proteine.
Prima di integrare bisogna valutare la sua attuale dieta, lo stile di vita, l'età, lo stato di salute, i suoi bisogni e poi eventualmente verificare le carenze e
la supplementazione.
Saluti,
Dott.ssa Debora Sileo
Salve,
Dipende per quale motivo sta integrando e a che dosaggi.
Consiglio visita-nutrizionale per meglio affrontare la situazione

Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera, come detto dai colleghi non ci sono controindicazioni per quanto riguarda l'assunzione in contemporanea dei due integratori. Per quanto riguarda le proteine in polvere devono essere assunte solo se c'è una carenza dal punto di vista alimentare. Un surplus potrebbe sovraccaricare i reni e andare incontro ad altre patologie.
Cordiali saluti,
Giulia
Buonasera, non dovrebbero esserci controindicazioni nell'assumere entrambi contemporaneamente.
Saluti