Per un molare accanto il dente del giudizio che si e spezzato parzialmente e che io ritenevo di togl

8 risposte
Per un molare accanto il dente del giudizio che si e spezzato parzialmente e che io ritenevo di togliere mi hanno consigliato di devitalizzarlo e incapsularlo con costo di 1080 euro.orbene ma un dente devitalizzato non si puo riempire con qualcosa con costi minori anziche spendere 840 euro per perno moncone diretto ,provvisorio in resina e ceramica integrale?grazie per la risposta e sono a roma per propormi qualcosa per risparmiare
Buonasera,sicuramente salvare un dente anziché estrarlo è la scelta più valida,devitalizzazione,perno in fibra ricostruzione del moncone e successiva capsula in disilicato (ceramica integrale)€ 900.
Esistono vari altri materiali per far scendere il prezzo,corona lega ceramica,zirconio,oppure procedere semplicemente con il perno e la ricostruzione.
Ci contatti sul numero di telefono che trova su questo sito per fornirle tutte le informazioni che vuole.
Buonaserata

Anch'io sono a Roma. La cosa migliore è fare una visita ed un prev., gratuiti. E' chiaro che, se possibile, le posso salvare il dente senza fare la capsula.Se vuole mi contatti al cellulare che compare sul sito, anche solo per chiarimenti.
Buongiorno sicuramente se possibile salvare un dente è fondamentale. Reputo la scelta terapeutica del collega corretta.
Il preventivo per un lavoro del genere è di circa 900€ Previa prima visita gratuita
Cordialità
Buon giorno al di la' del preventivo ritengo corretta la scelta terapeutica , i denti devitalizzati sono soggetti a frattura in quanto disidratati . Non fare una corona porterebbe nel tempo alla perdita del dente curato .
Buonasera concordo con il collega che le ha spiegato il piano terapeutico.Un dente devitalizzato, soprattutto molare, va incapsulato (rischio frattura nel tempo)Per quanto riguarda i costi sono la somma di professionalità sia del dentista che dell'odontotecnico,e dei materiali utilizzati.Non consiglierei a nessuno di non proteggere un molare sottoposto a carico masticatorio dopo una devitalizzazione
Sicuramente salvare un dente è un imperativo per qualsiasi Odontoiatra quindi sono d'accordo col collega che le ha consigliato di salvarlo. Un dente in bocca vale senz'altro di più di 1000 euro.
salvare i denti dei nostri pazienti è ciò che ogni giorno ci spinge al lavoro... la corona in ceramica integrale forse ,per la posizione del dente ,potrebbe essere sostituita con qualcosa di più economico .......è comunque da valutare.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019