Buongiorno, un dente a fianco al canino in alto a sinistra , esattamente dietro il canino verso i mo

7 risposte
Buongiorno, un dente a fianco al canino in alto a sinistra , esattamente dietro il canino verso i molari , ha iniziato a farmi male senza motivi apparenti essendo sano , il mio dentista era in ferie , avendo dolore sono andato in uno studio rinomato a Ravenna, il dentista mi ha devitalizzato il dente in quanto presente una frattura, a distanza di 4 mesi ho di nuovo un dolore persistente, tornato dal dentista mi ha fatto una lastra , tutto normale per cui mi consiglia l estrazione perché dovrebbe essere la frattura anche se non è visibile, non mi fa male a masticare ma un dolore interno , profondo dentro le radici. Mi dispiacerebbe estrarlo. Salvarlo ormai non è più un'opzione?
Impossibile dirlo senza visita ed Rx....

la radiografia 2d o 3d ci permette di capire quale patologia causa il dolore , se in seguito alla frattura il dentista ha ritenuto di eseguire una devitalizzazione vuol dire che il dente era salvabile altrimenti non andava devitalizzato.
RITORNI NELLO STUDIO RINOMATO A FARSI ESTRARRE IL DENTE IN GARANZIA DATO CHE LA DEVITALIZZAZIONE NON E' ANDATA A BUON FINE A QUANTO PARE...
Buonasera , per essere precisi ho bisogno di visitarla . La frattura è presente ma bisogna capire di quale entità stiamo parlando .Ma se prima c'era la fattura perchè dopo come scrive Lei in radiografia non la si vede?.
Sicuramente nonno capito bene ed è per questo che una visita sarebbe auspicabile.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Se c'è sospetto di una frattura radicolare, e indicata una cbct o tac; valutato il percorso e l'entità della frattura si decide se il dente e recuperabile o sacrificabile. Inutile devitalizzare un dente con frattura radicolare verticale!
Per dirle qualcosa devo necessariamente visitarla. A disposizione a Milano. AS
Purtroppo solo la visita e l'indagine radiografica possono derimere il dubbio se estrarre il dente o tentare un recupero funzionale con una corona .