Obesità cronica
7
risposte
Buongiorno dottore, io non sono un atleta, pratico sport nel tempo libero e per divertimento. Attualmente sono in sovrappeso, tendente all'obesità, ho seguito diverse diete ma con tutte ad un certo punto il dimagrimento si ferma portandomi poi a mollare. Pensa che sia possibile trovare una soluzione per il mio caso? Aggiungo che in tutte queste diete non ho mai fatto uso di integratori perché sono contrario e anche per evitare che il mio corpo potesse abituarsi anche a questi. La ringrazio per la cortese attenzione e attendo una sua risposta. Saluti
bisognerebbe capire che tipo di diete ha seguito e per quanto tempo e poi analizzare la sua composizione corporea attuale dopo di che stilare un programma personalizzato anche di tipo fisico. il discorso del blocco del dimagrimento può dipendere da svariati motivi, in primis dalla predisposizione genetica e dall'ormone leptina. gli integratori assolutamente non servono per dimagrire, ed i farmaci che fanno questo, tipo le amfetamine o altre sostanze che tolgono l'appetito, creano dipendenza e sono pericolosi. li sconsiglio vivamente! sicuramente un grosso aiuto al metabolismo lo da l'attività fisica che però deve essere cucita su misura sulla persona rapportandosi anche alle sue esperienze motorie precedenti e non deve assolutamente essere eseguita da autodidatta. per esempio la corsa lenta serve poco o niente. spero di essere stato abbastanza chiaro
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera Vincenzo,
comprendo il suo stato di "frustrazione", credo che nel suo caso il rapporto con un esperto del campo sia necessario, infatti solo tramite un rapporto di fiducia può fare la differenza e risolvere la sua situazione. se vuole ci possiamo incontrare nel mio studio.
Saluti
Giulia
comprendo il suo stato di "frustrazione", credo che nel suo caso il rapporto con un esperto del campo sia necessario, infatti solo tramite un rapporto di fiducia può fare la differenza e risolvere la sua situazione. se vuole ci possiamo incontrare nel mio studio.
Saluti
Giulia
salve, a tutto c è soluzione, nel vostro caso è molto utile effettuare la bioimpedenziometria un'analisi che valuta il vostro stato fisico attuale, compreso di massa metabolicamente attiva, metabolismo di base, per poter poi stilare un piano dietetico adatto e appropriato per il raggiungimento dell'obiettivo desiderato!
Buongiorno, il problema del suo sovrappeso dipende probabilmente da abitudini scorrette che ha durante le giornate e che inconsapevolmente tende ad assumere. Se vuole una risposta più precisa avrei bisogno di escludere eventuali problematiche metaboliche ma per farlo dovremmo fissare un appuntamento. Un cordiale saluto.
La dieta in senso stretto non è un metodo per dimagrire, è importante acquisire uno stile di vita sano e che tenga conto delle nostre esigenze fisiologiche/patologiche, importante dimagrire ma soprattuto stare bene..penso di poterla aiutare.
Salve, bisognerebbe sapere in quanto tempo perde peso e dopo quanto si blocca, ma soprattutto se le diete che ha seguito sono state cambiate in corso d'opera in modo da tenere attivo il metabolismo. Penso che possa risolvere il problema dopo una visita ed un'anamnesi specifica.
certamente seguendo una dieta corretta e allenandosi dovrebbe dimagrire , dovrebbe vederese lamassa muscolare è aumentata se ha ritensione idrica
Esperti
Domande correlate
- Buonasera da un pó di tempo cerco di seguire una dieta sana e faccio purtroppo poca attivitá fisica, con camminate di tanto in tanto. Sono alto 182 cm e da alcuni anni peso sui 100-103 kg e faccio molta fatica a perdere peso, lo vorrei per sentirmi meglio. Assumo diversi psicofarmaci, e da quando…
- Buongiorno ho problemi di obesità massa cooperativa bpm 31.7 soffro di prediabete e dislipidemia il farmaco wegovy può essere adatto per la mia patologia grazie
- Buonasera 10 anni fa ho fatto il baypass gastrico adesso sono ingrassata 10 kg posso ristringere lo stomaco? Grazie
- salve, da molti anni sono affetto da una malattia rara, sindrome di Schnitzler. una caratteristica della malattia è la presenza di componenti monoclonali IgM è sconsigliata una dieta chetogenica in questo quadro clinico? grazie del vostro tempo saluti
- Buonasera, ho una figlia di 20 anni con problemi psichici. Da circa 3 anni prende Litio, Clozapina, Oxcarbazepina (Tolep) e Trazodone (Trittico), mangia poco e fa attività fisica, ma non perde peso. cosa potrebbe fare in merito
- Buongiorno ho 47 anni e sono gia da 2 anni in menopausa ho difficoltà a perdere peso ho una massa bpm 31.7 peso 70 kili e sono alta 1.50 ho un prediabete dislipidemia e obesità cosi diagnosticato il wegovy potrebbe aiutarmi grazie
- Buonasera.Per favore forse qualcuno mi può rispondere.Sono operata in 16 Gennaio di miniby pass gastrico e ho perso solo 18 kg in 2 mese mezzo.Nn posso mangiare quasi niente.Prendo le vitamine,bevo molto ,nn posso mangiare uova,carne ,pane , riso e brodi .Mi piaceno le fragole uni tanto mangio 2 forse…
- Salve, x chi soffre di lipedema secondo stadio c è una via d uscita?
- Salve , mi chiamo Daniele e volevo chiedere se per chi come me purtroppo prende psicofarmaci che portano anche a gonfiare la pancia ( tipo come con dell'aria ) e che mangia un misto tra cibo sano e non , e da 2018 ad oggi da 66 Kg sono passato tra i 78 ed i 82 Kg oscillando continuamente e volevo chiedere…
- Sono un ragazzo di 20 anni e attualmente peso 102 kg alto 1,83 vorrei iniziare a dimagrire per perdere la massa grassa ma mantenendo pur sempre la mia massa muscolare, ho già perso 25kg semplicemente mangiando sano e allenandomi circa 5 volte alla settimana per 1 ora al giorno(circa in 3 mesi), ora noto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 48 domande su Obesità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.