Mio padre è stato operato ad una fistola perianale extrasfinterica con il setone ancora in fase di t
2
risposte
Mio padre è stato operato ad una fistola perianale extrasfinterica con il setone ancora in fase di tiraggio , è normale che dopo 4 mesi esce ancora del materiale sieroso giallo? Come si distingue se è pus o no? È una cosa normale? Grazie
Proprio normale dopo 4 mesi non direi... evidentemente non riesce a "tagliare" la fistola... forse per carenza di trazione o forse per eccesso di fibrosi del settore in trattamento. La secrezione persistente non è per nulla un buon segnale. Meglio che il chirurgo riveda la situazione a decida di conseguenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il trattamento della fistola perianale con applicazione di setone comporta una valutazione periodica ambulatoriale per controllare se il processo di guarigione si svolte nella maniera corretta. Inoltre sarebbe opportuno istruire il paziente ad una trazione autonoma al domicilio per accelerare i tempi di guarigione. Consiglio di programmare una visita di controllo con i colleghi che l'hanno operato.
Cordialmente
Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.