Mio marito afferma di perdere la sensibilità al pene sia durante il sesso orale sia durante la penet

5 risposte
Mio marito afferma di perdere la sensibilità al pene sia durante il sesso orale sia durante la penetrazione, di conseguenza perde la rigidità. Questo accade quasi ad ogni incontro sessuale tra di noi ma non riusciamo a capire il motivo. Lui afferma di essere attratto da me, ma siccome siamo stati dall'andrologo e non ha nulla di fisico che non va, io credo che il motivo sia psicologico. Potreste aiutarmi a trovare una soluzione?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
gentile Signora, le terapie che invoca devono essere eseguite da vicino, non saprei consigliarle un farmaco, ma una chiacchierata con suo marito sicuramente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, le consiglio di rivolgervi a un/a sessuologo/a per indagare i vissuti emotivi legati alla sessualità ed eventuali blocchi e paure. Un percorso di questo tipo vi aiuterà ad affrontare il problema e capirne le ragioni.
Dott. Elvio Buono
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Prato
Buongiorno, suo marito potrebbe gradire molto il suo aspetto fisico, sentirsi attratto da lei e allo stesso tempo manifestare attraverso l'inibizione della sua percezione sensoriale nei genitali un problema psicologico personale oppure relazionale nei suoi confronti. Possono essere molti i motivi per cui una persona inconsapevolmente mette in atto questa sottile inibizione e spesso non sono di natura sessuale. Proprio per questo può non essere facile riconoscere il vero tema senza un aiuto professionale, tuttavia è sempre utile provare a parlare apertamente di ciò che si vive nei momenti sessuali, talvolta è sufficiente finalmente riuscire a dire cosa si vorrebbe o cosa non ci piace, in un clima di fiducia e reciproca accettazione.
Dott. Elvio Buono
Dr. Gabriele Boccardi
Psicologo, Sessuologo
Albano Laziale
Salve, per affrontare situazione come quella che descrive le consiglio di valutare un percorso psicosessuologico di coppia.
Ogni coppia ha la sua storia e unicità, questo premette la necessità di indagare le vostre dinamiche specifiche per trovare il significato di quello che accade fra voi specificatamente nella vostra coppia.
Cordiali saluti,
Dott. Gabriele Boccardi
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, può valutare la psicoterapia mansionale integrata: combina aspetti psicologici ed esercizi pratici per affrontare problemi come disfunzione erettile, eiaculazione precoce, vaginismo o calo del desiderio. Si basa su "mansioni", ovvero compiti graduali da svolgere individualmente o in coppia, volti a ridurre l'ansia e migliorare la comunicazione e l'intimità. Integra tecniche cognitive, comportamentali e relazionali, adattate alle esigenze specifiche della persona o della coppia. L'obiettivo è ripristinare un rapporto sereno e soddisfacente con la sessualità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.