Mia suocera di 92 anni da tre anni circa prende talofen 10 gg la mattina e 20 gg la sera..adesso ess

5 risposte
Mia suocera di 92 anni da tre anni circa prende talofen 10 gg la mattina e 20 gg la sera..adesso essendo introvabile..il medico le ha prescritto serenase..la notte non riesce a dormire..neanche con halcion da 0.250 mg. Può essere che serenase non è adatto a lei?
Salve, quanto serenase le ha prescritto? comunque contatti il suo medico, ci sono altre alternative tra cui la quetiapina. buona giornata

Il serenase non ha un effetto sedativo paragonabile al Talofen. Può sostituirlo invece con Seroquel (quetiapina) 25mg 1cpr la sera. Mi faccia sapere come va
Salve,
Comprendo la preoccupazione ogni volta che viene sostituito un farmaco per dormire. Certo, il medico ha prescritto un farmaco magari più recente e con effetti simili ossia per dormire. Per qualsiasi cosa ricontattati il medico e cerchi di essere più fiduciosa.
Un saluto affettuoso.
Dott.ssa Simona Rocco.
Buongiorno. Ritengo di fondamentale importanza che parli con lo psichiatra che segue sua suocera per aggiustare e/o avere consigli sulla terapia.
Gli psico-farmaci hanno bisogno di tempo per agire, ma non sappiamo da quando è stata sostituita la terapia.
Si affidi al medico specialista e le spieghi bene il problema.
A disposizione.
Livia
Salve, ci sono numerose soluzioni alternative al talofen. Il serenase difficilmente riesce a sostituire il talofen avendo un profilo recettoriale abbastanza differente. Ogni caso è specifico e beneficia di modifiche farmacologiche individualizzate.
Se necessita di supporto per definire la migliore soluzione alternativa, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Alessandro Papagni