Mia madre a delle cisti in testa sembrano bernoccoli a chi mi devo rivolgere per avere un ' asportaz

13 risposte
Mia madre a delle cisti in testa sembrano bernoccoli a chi mi devo rivolgere per avere un ' asportazione. Chi mi suggerisce un chirurgo chi un dermatologo .
Grazie
Buongiorno. Verosimilmente si tratta di cisti sebacee; è una patologia frequente e benigna, ma le cisti oltre al fastidio se diventano di grandi dimensioni, possono infettarsi dando origine ad ascessi; per tale motivo è indicata l'asportazione chirurgica, che si esegue normalmente in ambulatorio in anestesia locale.
Distinti saluti

Buonasera..verosimilmente sono cisti sebacee, si asportano in ambulatorio..ovviamente prima bisogna eseguire una visita..se vuole può prendere appuntamento con me anche attraverso il sito..
Di solito si tratta di cisti del cuoio capelluto, oltre all'inestetismo, tendenzialmente possono crescere e richiedere quindi tagli più ampi in base alla dimensione. Si deve rivolgere ad un chirurgo per asportarle. Si tratta di un intervento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale.
Trattasi quasi certamente di cisti sebacee del cuoio capelluto che possono essere facilmente asportate da un chirurgo in regime ambulatoriale in anestesia locale.
Sono visti trichilemmali, un chirurgo o un dermatologo le possono tranquillamente asportare
Probabilmente si tratta di cisti sebacee per l'asportazione delle quali è consigliato l'intervento di un chirurgo.
Gentile paziente di norma queste tumefazioni del cuoio capelluto sono delle semplici ed innocue cisti sebacee. Per l'asportazione le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo.
Se gradisce mi contatti pure per un consulto.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi. Quelle che lei descrive sono probabilmente delle cisti sebacee del cuoio capelluto, patologia assolutamente benigna. Dovrà eseguire una visita chirurgica e successivamente l'asportazione. E' un intervento molto semplice che si esegue ambulatorialmente in anestesia locale
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 100 €
senza vederla, ma basandomi su quello che dice, dovrebbero essere delle cisti sebacee, quindi le consiglio visita chirurgica per programmare asportazione
Salve. Sicuramente trattasi di cisti sebacea; si rivolga ad un chirurgo ser l'asportazione
Lo specialista corretto è il chirurgo.
L'intervento si può tranquillamente eseguire in anestesia locale, in ambulatorio dedicato.
Il decorso post operatorio è favorevole.
Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Torselli
Buongiorno. Molto probabilmente si tratta di cisti sebacee. La loro asportazione è solitamente piuttosto semplice e viene eseguita in regime ambulatoriale. Secondo me è meglio affidarsi ad un chirurgo generale.
Spero di essere stato utile e rimango a sua disposizione per eventuali quesiti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
buongiorno, concordo con i colleghi che hanno risposto, la probabilità che siano delle cisti sebacee. lesioni che di norma si tolgono facilmente in anestesia locale in ambulatorio medico dal chirurgo generale
cordiali saluti