Ho fatto esame farmaci digitalici,asumo lanoin 0,25 da numerosi anni per inuff cardiacapermanenete e

4 risposte
Ho fatto esame farmaci digitalici,asumo lanoin 0,25 da numerosi anni per inuff cardiacapermanenete e fibrillazione atriale permanente asime al coumai,ile,bioprololo al bisogno lasi25 e kanrenol 25 eemi arti inferiori e pasantezza nel fare le cale,ecocuore a posto 3 eco arti inferiori venoso,"malattia cronica venosa) ,la digosina è 0,76 ng/ml il range del laboratorio privato è:0,90-2.00,Non è segnata nessuna stelletta a fianco,e il laboratorista sostiene che non è nulla di patologico,anceh la volta scorsa il medico di base ha confermato,però il peggioramento caviglie ,pelle secca,machie blu aumenta,l'angiologo sotiene di usare il lasix 25il meico,invece un integratore per le vene tipo daflon.Esite una correlazione meica tra.i miei valoridi digoina inferiori al range e i iturbi agli arti inferiori Purtroppo avendo la poriai e non svolgendo attività fisica la mucolatura,i tendini sono "rigidi" non elastici,quini è facile confondersi,vale pure per la chiena la colonna,e le cervicali che in pasato riolvevo con 10-15 seute di fiioterapia sena alcun farmaco o pomata,Asumo gocce di vitamina D in quanto avevo da olo scoperto,di avere 1,98 quando i valori devono stare tra 50 e 80.Aumentando la vit D mi pare aumenti pure l'efficacia della digoina,aumo olo 25 gocce e ono insufficienti,questo a detta dei dermatologima ilmedico di bae insiste per le 25 gocce e ,quini,mi ritrovo a fare prelievei INUTILI in quanto al masimo,il valore è 19.Gazi per eventuali suggerimenti relativi alla digosina e ci ono esami da fare e e è correlata alla vit come mi è stato detto dai ermatologi,Ho 60 anni,normopeso glicemia a posto.
Buongiorno, per poterLe dare qualche parere sulle Sue condizioni e sulla terapia che sta seguendo dovrebbe completare i dati forniti con: età, peso, se diabetico o no, pressione arteriosa, livello di creatinina e potassiemia tra le analisi del sangue, dose di bisoprololo che assume, eventuali patologie cardiache pregresse, eventuale assunzione di antinfiammatori-antireumatici (FANS) per i Suoi dolori articolari, il nome commerciale della vitamina D prescritta e la frequenza dell'assunzione del farmaco (una volta alla settimana o altro ?). Opportuno anche sapere se rispetta la riduzione di sale nella Sua dieta (come Le sarà stato sicuramente consigliato dai Suoi medici).
Ciò detto, se ha edemi ai piedi e alle caviglie è probabile che occorra ottimizzare le dosi di Lasix e/o di Kanrenol. Ma, ripeto, in assenza delle informazioni suddette è difficile pronunciarsi.
Saluti.
PS: per "poriai" (rigo 10) intende "psoriasi" ?

Sarebbe il caso che si sottoponesse a una vista approfondita per affrontare al meglio la sua condizione e ottimizzare la terapia.
No non c'è vorrospondenza tra i bassi valori di digossinemia e il suo stato. Il problema è quando la digissinemia è alta non bassa...
AMIO MODESTO PARERE NON C'E NESSUNA RELAZIONE TRA DIGOSSINEMIA RELATIVAMENTE BASSA E GLI EDEMI ARTI INFERIORI
MOLTO PROBABLIMENTE DIPENDONO DALLA INSUFFICIENZA VENOSA DELGI ARTI INFERIORI .
UN A VISITA CARDIOLOGICA SAREBBE UTILE PER ESCULDERE SEGNI DI SCOMPENSO CARDIACO E VALUTARE SE L LA F C DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE E' BEN CONTROLLATA DALLA TERAPIA IN ATTO .PER QUANTO RIGUARDA LA VIT D QUESTA VA DOSATA UNA VOLTA ALL'ANNO E SE LA CONCENTTAZIONE PLASMATICA DI QUESTA RISULTASSE BASSA E' OVVIO CHE VA PRESCRITTA
PER RIDURRE LA INCIDENZA DI OSTEOPOROSI ,SE LI TOLLERA, SAREBBE MEGLIO ASSUMERE CALCIO E VIT D INSIEME TIPO CACIT D3 IN BUSTINE 1 AL DI ANCHE SE IL SAPORE NON E' GRADEVOLISSIMO
NON VA ABBANDONATA LA FISOTERAPIA ,ANCHE LA DEAMBULAZIONE SEMPLICE ALMENO 40 M AL DI