Mestruazioni pillola zoley

5 risposte
Buonasera,
Da 3 mesi ho iniziato ad assumere la pillola zoley, le mestruazioni arrivano con regolarità ma il flusso è parecchio scarso e dura 2 giorni. Volevo sapere se è normale.
Inoltre ho notato che da quando la assumo ho sempre l'addome gonfio, questo può inficiare sulla sua efficacia?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti.
ZOELY è una ottima pillola sia per la sua sicurezza (se dimentichi una pillola hai fino a 24 ore per assumerla e non 12 come per altre pillole)che per la sua tollerabilità.Ha un effetto neutro su colesterolo;minimo effetto sui trigliceridi e il seno è meno denso.L'estrogeno non è sintetico ma naturale (estradiolo).Il ciclo scarso è frequente (1:10) e dipende dall'assottigliamento della mucosa uterina (endometrio);il gonfiore dell'addome è presente in 1 donna su 100 che assumono tale pillola,ma non compromette la sua efficacia.Sarebbe stato utile sapere la tua età e se prima di Zoely hai assunto altre pillole e come le hai tollerate;ad ogni modo ti consiglio di continuare con Zoely.Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , con questa pillola è normale avere mestruazioni molto, la cosa di per sé può essere utile. L'addome gonfio può avere varie cause e comunque non diminuisce la sicurezza del contraccettivo
È la diarrea o il vomito che possono causare problemi sull'assorbimento della pilloa
Buongiorno,
Che il ciclo si riduca di entità assumendo la pillola contraccettiva è normale, talora è il risultato che si vuole ottenere in donne che solitamente hanno mestruazioni abbondanti. Il gonfiore addominale, che talora può essere correlato a meteorismo intestinale (ha fatto i dovuti controlli ginecologici?) non inficia l'efficacia della pillola.
L'entità e la durata del ciclo sono normali. Per il gonfiore nessun problema in relazione alla copertura contraccettiva. Assuma simbiotici per il microbiota intestinale.
La pillola spesso provoca una diminuzione del flusso quindi è normale. L'addome gonfio non inficia l'effetto contraccettivo della pillola

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Emilia Lapi

Emilia Lapi

Ginecologo

Messina

Prenota ora
Giovanni Buzzaccarini

Giovanni Buzzaccarini

Medico estetico, Ginecologo, Chirurgo estetico

Padova

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1303 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.