La tendinite puo causare pesantezza e addormentamento della parte interessata

7 risposte
La tendinite puo causare pesantezza e addormentamento della parte interessata
la tendinite è una infiammazione quindi può dare vari sintomi a seconda anche della zona.
Se l'infiammazione ha portato anche edema, la sensazione può essere di pesantezza e formicolio.
Ma ciò che riferisce lei è talmente generico che sarebbe utile un approfondimento e una consulenza dal medico di famiglia.
Saluti

si assolutamente, può causarlo ma, le consiglio di farsi vedere e valutare in maniera apporfondita
E' possibile che una tendinite comporti queste sensazioni, ma la situazione da lei descritta comporta un quadro molto ampio meritevole di essere approfondito col suo medico di base, ed eventualmente, con visita specialistica fisiatrica e/o ortopedica

Cordiali saluti
Certamente, ma deve approfondire la situazione facendo una visita adeguata.
Sicuramente può causare un senso di pesantezza in quanto trattasi di un'infiamamzione. Tuttavia i disturbi da lei descritti, potrebbero avere delle cause differenti e pertanto non necessariamente imputabili alla tendinite, soprattutto per quanto riguarda l'addormentamento. Utili pertanto degli ulteriori accertamenti medici attraverso una visita specialistica fisiatrica e/o ortopedica.
Buongiorno! Quanti anni ha lei? La maggior parte delle tendinopatie negli over 50 si presentano su base degenerativa (tendinosi) e non su base reattiva (tendiniti, molto comuni nei giovani 20enni), per cui se fa parte del primo caso è molto probabile che non sia in presenza di un processo infiammatorio con un edema tale da provocarle queste sensazioni. E' piuttosto possibile che ci sia un coinvolgimento di altre strutture (prevalentemente nervose) che causano questo tipo di sensazioni. Detto ciò sarebbe necessario capire di quale tendine parliamo, per capire meglio anatomicamente se lungo il suo decorso possa entrare in contatto con strutture nervose che possano simulare le sue sensazioni.
Cordiali saluti
Buongiorno, i dati da lei forniti sono un pò troppo generici. In linea di massima la risposta è si, se questa tendinite ha provocato edema. Comunque le consiglio una valutazione da un ortopedico.
Un caro saluto