kefir fa male perche' contiene alcol? si puo' bere tutti i giorni?

12 risposte
kefir fa male perche' contiene alcol? si puo' bere tutti i giorni?
Salve, il contenuto di alcol nel kefir si aggira tra lo 0,5 ed il 2%, quindi parliamo di quantità assolutamente irrisorie ed innocue. Il kefir dal punto di vista nutrizionale è un ottimo alimento e può essere tranquillamente consumato tutti i giorni.

Il kefir è un ottimo alimento da usare in alternativa allo yogurt.
È infatti ricco di calcio e vitamina D, magnesio, fosforo e vitamina B12. Inoltre, è povero di grassi a seconda del latte utilizzato.
E' una fonte di probiotici vivi, che aiutano a popolare l'intestino di batteri buoni. Può essere tranquillamente consumato tutti i giorni.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Beatrice Montecchi
Buongiorno. Il kefir è un alimento fermentato quindi l'alcool c'è come prodotto della fermentazione. Non è un alcool dannoso per l'organismo. Il kefir ha buonissime proprietà, specialmente per il nostro sistema intestinale e di conseguenza per la risposta immunitaria. Viene consigliato come alimento con proprietà antinfiammatorie e anche specialmente nelle donne in alcune fasi del ciclo mestruale. è un "superalimento".
A disposizione per altri chiarimenti.
Buongiorno, la percentuale di alcol presente nel kefir (sia al latte che all'acqua) è irrisoria, quindi i vantaggi di questo alimento (per il sistema immunitario, gli effetti antiossidanti, il miglioramento del transito intestinale, il potenziamento in vitamine e minerali) sono assolutamente maggiori e quindi può esser consumato anche ogni giorno.
Cordialmente
Virna Antoniani
Buon pomeriggio! il Kefir può essere assunto regolarmente senza nessuna preoccupazione. L'alcol, se presente, è dato dalla fermentazione dei lieviti, si tratta di percentuali davvero minime.

Dott. Giuseppe Pullia
Il kefir possiede una concentrazione di alcol irrisoria e trascurabile. Non è considerabile come bevanda alcolica, può quindi consumarlo regolarmente anche quotidianamente, come ottima alternativa allo yogurt bianco (si discostano in minima parte dal punto di vista nutrizionale).
Saluti,
Dott.ssa Sara Malfatto
Buongiorno, la presenza di alcool è dovuta dalla fermentazione che produce sia acido lattico che acido alcolico, infatti il kefir è un latte acido-alcolico. Detto questo però, l'alcol presente è in % irrisoria, ritengo quindi che il kefir sia un'alimento assolutamente consigliato considerati i benefici nel contesto di una sana alimentazione. Può essere sostituito / alternato allo yogurt bianco. Per ulteriori dubbi o chiarimenti non esiti a contattarmi. La saluto, Dott.ssa Silvia Francesca Teisa
Buongiorno, il kefir è un ottimo sostituto dello yogurt , può essere tranquillamente consumato anche tutti i giorni .
Salve, il kefir è un prodotto fermentato (dalla f. alcolica) e, dunque, può contenere tracce di alcol, ma non è sconsigliato il suo consumo.
Infatti, se non vi sono particolari controindicazioni (eventuali disturbi digestivi\intolleranze o allergie), si può consumare quotidianamente.
La q. raccomandata va da 125 a 150 grammi o ml,ma poi va tutto valutato individualmente assieme al professionista.
Dott.ssa Martina Guida
Il Kefir è un ottimo.alimento dal punto di vista nutrizionale. Si può bere ogni giorno fatta eccezione di sensibilità soggettive e particolari.
Drssa G. Viviana Martiradonna
Buongiorno, il kefir è un latte fermentato, dalla consistenza simile allo yogurt, con un gusto dolce ma allo stesso tempo acidulo. A seconda delle diverse modalità di fermentazione il kefir può avere un piccolo contenuto di anidride carbonica e di alcol (da 0,1% all’ 1%) dovuti entrambi ai processi fermentativi dei lieviti. In risposta alla sua domanda, essendo così basso il contenuto di alcol non dà problemi ed è possibile consumarlo tutti i giorni.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Salve, il kefir è un alimento che, per fermentazione batterica, contiene naturalmente un percentuale di alcol che si aggira intorno all'1%. Non è quindi da considerarsi una bevanda alcolica né un prodotto dannoso per l'organismo. Anzi, numerosi sono i benefici del kefir (consumato anche tutti i giorni), prevalentemente a favore del sistema immunitario e della salute intestinale. Solitamente la porzione consigliata è sui 150 grammi (ma va valutato singolarmente) e può essere un comodo sostituto allo yogurt. Un caro saluto, Dott. Francesco Tuci