Integratore multivitaminico uomo può portare ritenzione idrica magari al viso?

13 risposte
Integratore multivitaminico uomo può portare ritenzione idrica magari al viso?
Salve,

Non dovrebbe ma per risponderle dovrei farle una visita accurata e capire molto più di lei e della sua condizione fisiologica ed eventualmente patologica.

Resto a sua disposizione
Saluti
HDS

Buongiorno gentile utente, quale è il motivo della sua integrazione multivitaminica? Gli integratori, anche se possono essere assunti senza prescrizione specialistica, dovrebbero essere assunti sotto stretto controllo specialistico. Comunque, difficilmente un integratore multivitaminico può creare ritenzione idrica. Cordiali Saluti. Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, un multivitaminico non dovrebbe indurre una ritenzione idrica. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve, se fosse solo un multivitaminico non dovrebbe , ma se fossero inclusi anche sali minerali uno squilibrio tra sodio e potassio può generare ritenzione.
Buona serata.
Dr.ssa Valeria Meconi
Buonasera, non credo sia possibile. Sauti
Salve, assolutamente no la problematica che riscontra è data da un altro fattore che va sicuramente indagato in modo approfondito.
Cordiali saluti
buona sera un integratore non dà questo tipo di problema.
saluti
Buongiorno. Escluderei che un multivitaminico possa dare edema del volto! Ma quando dice integratore uomo cosa intende? Spesso vengono spacciati per "integratori" dei farmaci ormonali contenenti androgeni e cortisonici che possono essere la causa del disturbo. Disturbo che potrebbe essere solo la punta dell'iceberg. Si faccia vedere al più presto dal suo medico o da uno specialista. Saluti
dott. Carlo Lampignani (Cassina - MILANO)
Buongiorno, qualsiasi integrazione alimentare dovrebbe essere fatta in conseguenza di accertate carenze o per periodi limitati di tempo in quanto c'è un concreto rischio di andare in sovradosaggi tossici, e in ogni caso dietro indicazioni di professionisti della nutrizione. Escluderei per rispondere alla sua domanda, che un integratore multivitaminico possa dare ritenzione idrica in genere. Cordiali saluti,
Dott. Salafia Massimiliano
Buongiorno, come fa a dire di avere una ritenzione idrica al viso? Comunque non credo sia dovuta all'integratore.
Buona giornata
Salve non credo sia dovuto all'integrazione, comunque il consiglio è quello di recarsi da un nutrizionista e attraverso un'impedenziometria capire di cosa si tratta.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima consulenza nutrizionale - 70 €
Buonasera, solitamente gli integratori multivitaminici non creano ritenzione idrica.
Saluti
Buongiorno
Non dovrebbe causare tale problematica
Saluti