In caso di eterometria, e con dolori alle ginocchia, dopo terapia con integratori Tecar e iniezione

11 risposte
In caso di eterometria, e con dolori alle ginocchia, dopo terapia con integratori Tecar e iniezione di ialuronico posso fare sport ? Sala attrezzi o pilates è meglio?
Salve, l'eterometria di per se non comporta alcuna restrizione nell'attività fisica e sportiva; per il dolore alle ginocchia sarebbe necessaria qualche informazione in più. Tuttavia le terapie che ha effettuato non sono risolutive per questa problematica, le consiglio di effettuare una visita più approfondita. Resto a disposizione per altri chiarimenti.

Buona sera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie
Buongiorno, può praticare sport e anche sala attrezzi magari facendoti seguire per capire quali muscoli allenare di più o meno in base alla tua eterometria e postura. Anche pilates va bene, dipende dal suo obiettivo dell'allenamento.
Buongiorno , inizierei con delle attività semplici, come una camminata sostenuta dilatando i tempi. di tanto in tanto fare una decina di squat. chiaramente solo per iniziare.
Ricevo per le provincie di Treviso Venezia e Pordenone
Si faccia valutare da un osteopata fisioterapista così da capire meglio l'origine dell'eterometria e adeguare il comportamento
Salve, sicuramente è consigliata dell'attività motoria, nuoto, pilates e perchè no...anche sala pesi dove si riesce a controllare molto bene la contrazione muscolare, l'escursione articolare, il carico di lavoro, ovviamente seguiti da un bravo istruttore
Cordiali saluti
Buongiorno. L'eterometria non è, di per se, una patologia. Si affidi ad un buon fisioterapista in modo tale da impostare un percorso che possa portarla a riprendere l'attività fisica a lei più gradita.
Buongiorno. l'eterometria degli arti inferiori è considerata fisiologica fino a 2cm. Se ha dolori provi a contattare un fisioterapista che le proponga degli esercizi e che monitori la sua introduzione all'attività sportiva. In ogni caso, le asimmetrie causano molti meno problemi di quello che si può pensare, pensi ad esempio agli atleti paralimpici! Cordiali saluti.
L'eterometria degli arti inferiori, ovvero la differenza tra un arto e un altro, in lunghezza, non è una problematica che limiterebbe la pratica sportiva. Un esempio esagerato potrebbe essere quello calciatore brasiliano Garrincha. Si dice che avesse una differenza di 6cm tra una gamba e l'altra. In conclusione può fare sport se non ha dolore, altrimenti si affidi al suo fisioterapista di fiducia per trovare la strategia migliore.
Buonasera, la prima cosa è una visita medico-specialistica se non l'ha già fatta. Inoltre approfondire meglio con una visita posturale - informazionale, così da correggere gli effetti posturali disfunzionali, se no qualsiasi attività motoria intraprenderà, rischierà di utilizzare gli stessi schemi motori disfunzionali e quindi con un effetto peggiorativo.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Salve, le consiglio assolutamente di farsi valutare da un osteopata per capire se coesistono compensi che le disequilibrino il sistema andando a crearle fastidio, successivamente del rinforzo muscolare sarà la scelta migliore per la prevenzione e il mantenimento