Ho una spina calcaneare a quanti gauss devo Impostare l’apparecchio e a quanti hertz

12 risposte
Ho una spina calcaneare a quanti gauss devo
Impostare l’apparecchio e a quanti hertz
Salve di quale apparecchio stiamo parlando? Specifichi bene la terapia che sta facendo...

Quale apparecchio ?
Buonasera,
purtroppo se non ci specifica quale apparecchio sta usando, non possiamo darle un consiglio corretto.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Sono d'accordo con i miei colleghi.
Nel mio poliambulatorio utilizzo la Storz medical (top di gamma per le onde d'urto).
Mi permetterei di aggiungere che il range con cui lavorerei io è tra i 1.5 e 2.3 max (tollerabilità permettendo) in più farei una seduta anche sul comparto achilloidea per continuità fasciale e controllerei il calcagno e il sustentaculum tali come articolazioni (pivot del piede)
Buongiorno scrivendo "Gauss" immagino che lei stia parlando di Magnetoterapia....Sulla spina calcaneare dubito possa esserle d'aiuto!!! Può provare a vedere se migliora un po' la sintomatologia ma il più delle volte il dolore sotto al tallone è portato da una forte tensione della fascia plantare e del tendine d'Achille. Di solito trattamenti mirati solamente alla zona della spina calcaneare sono poco risolutivi!!!
Buongiorno, se posso darle un consiglio le terapie fisiche le faccia fare ad un bravo fisioterapista.
Saluti,
AG
Di quale apparecchio sta parando?
Detto questo, le sconsiglio vivamente il fai a te. Un bravo massofisioterapista, fisioterapista o fisiatra, potrebbero aiutarla nel risolvere il suo problema. Inoltre, per esperienza, credo che l'approccio multifattoriale, sia la via migliore e più' risolutiva nel lungo termine
Buongiorno
di che elettromedicale stiamo parlando?
Comunque in base alla mia esperienza per le sedute di onde d'urto vanno eseguite in sedute da 10-15 minuti, con riposo di 48-72 ore (massimo di 2 sedute a settimana); la durata del trattamento è prevista per un periodo di tempo di 3-6 mesi
oltre a questo è importante il anche il lavoro post trattamento a casa come l’applicazione di ghiaccio sulla zona dolorante;
stretching mirato a migliorare l’allungamento di
piede; gamba; polpaccio.
Può essere utile, infine, associare esercizi propriocettivi, in modo da regolare la postura e riabituare nuovamente il corpo all’esecuzione corretta dei movimenti
Salve, ha provato le onde d'urto? ovviamente deve essere l'Ortopedico a prescriverle, non penso che la magnetoterapia servirà molto. Chi Le ha detto di fare la magnetoterapia? Saluti Francesco Lecci
Salve, sta parlando di magnetoterapia, riferendosi a Gauss? Se si, le consiglio di provare altre soluzioni in quanto la spina calcaneare non é semplice da risolvere, le consiglierei onda d'urto oppure anche Tecar terapia per sfiammare la zona e poi all'occorrenza un plantare ortopedico per far si che non riaccada. Saluti
Buonasera,
che terapia vuole effettuare?
indipendentemente le consiglio di affidarsi ad un professionista per il trattamento della spina calcaneare.
Saluti
Buongiorno mi spiace per il suo problema, non specificando la strumentazione e terapia che sta facendo non posso darle un consiglio preciso.

La invito comunque a valutare anche delle sedute osteopatiche per completezza di terapia in modo da alleviare anche tutti i compensi che questa spina calcinare può aver generato.

Sperando di esserle stato utile rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per fissare una prima visita.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti