Ho una figlia con DBP e non riesco a trovare uno psicoterapeuta bravo a Perugia dove vivo. Mi potete

21 risposte
Ho una figlia con DBP e non riesco a trovare uno psicoterapeuta bravo a Perugia dove vivo. Mi potete indicare qualcuno che tratti il disturbo con la DBT? grazie
Salve, non conosco colleghi nella zona di Perugia, ma le consiglio di cercare un terapeuta formato all'uso della Terapia Dialettico Comportamentale di Marsha Linehan (tra le terapie con le migliori evidenze scientifiche)

Salve, sono la dottoressa Bernadette Cucinotta, purtroppo non conosco nessuno nella vostra zona, ma io ho diversi pazienti con cui faccio videosedute attraverso videochiamata di WhatsApp, Skype, ecc......quindi prenda in considerazione anche la possibilità di poter scegliere il miglior terapeuta x le esigenze di sua figlia e con cui lei riesce a creare una buona sinergia empatica, anche a distanza!
Spero di esserle stata di aiuto.
Buongiorno. Mi dispiace stia avendo difficoltà nel trovare un terapeuta dbt su Perugia per sua figlia. Provi a contattare l’istituto Beck di Roma. Fanno formazione DBT e vi studiano professionisti provenienti da tutta Italia. Le indicheranno sicuramente qualcuno.
A presto
Buongiorno, purtroppo non riesco a fornirle nomi su Perugia.
Buon giorno, se ha già provato a cercare uno psicoterapeuta a Perugia tramite il sito Mio Dottore senza risultato, provi a contattare anche l'Ordine degli Psicologi regionale. Potrebbero aiutarla a trovarlo.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Jarmila Chylova
Buongiorno

Se le servisse avere il nominativo di una professionista formatasi nello specifico nel trattamento basato su evidenze rispetto al BPD mi può contattare sul mio recapito telefonico quando vuole. Nello specifico la persona che conosco riceve a Terni e, nel suo percorso di dottorato di ricerca, si è formata a Londra nella psicoterapia basata sulla mentalizzazione.

Cordialmente

Dott. Morelli Daniele
Buongiorno, vorrei spostare l'asse di riflessione e chiederle: Che cosa è che chiama DBP? Lo sa? Questa sigla rappresenta sua figlia? Perchè richiede una terapia cognitivo comportamentale? La richiede lei oppure sua figlia?
Molte domande non poste a nessuno.
Cordiali saluti PG
Provi a contattare L’ordine regionale dell Umbria segnalando la zona più vicina.. sopratutto chiedendo di uno psicologo- psicoterapeuta... le consiglio un cognitivo comportamentale ma ci sono colleghi bravi che utilizzano altre metodologie... buona vita Dott. Stefano Zenaboni
Potrebbe cercare delle informazioni di uno psicoterapeuta tramite il sito mio dottore o in alternativa contatti l'ordine regionale dell'Umbria. Cordiali saluti
buonasera, può cercare tramite la piattaforma miodottore.it, alternativamente iniziare un percorso online. Il disturbo Borerline è un disturbo di personalità per cui chi ne soffre non è sempre consapevole dei suoi disturbi ne disposto a modificare certi comportamenti o vissuti. Le corrette indicazioni ai familiari e un approccio basato sulla fiducia e la mentalizzazione degli stati emotivi sono fondamentali per la cura.
Resto a disposizione .
Buongiorno gentile utente, purtroppo non riesco ad indicarle nessuno su Perugia. Cordiali Saluti
Buongiorno,
conosco un valido terapeuta che mi ha fatto formazione nel mio percorso di psicoterapeuta. Riceve a Bastia Umbra. Qualora volesse ulteriori informazioni può contattarmi telefonicamente.
Un cordiale saluto.
Dott.ssa Alice Bianchi
Buonasera, per quanto riguarda il Disturbo Borderline di personalità mi sento di consigliarle il modello psicoterapeutico-DBT (Dialectical Behavior Therapy) la terapia dialettico - comportamentale dato che molteplici ricerche lo evidenziano come il miglior approccio per questo tipo di problematica. Purtroppo non conosco colleghi a Perugia ma il miglior centro che si occupa di BDP si chiama Villa Margherita e si trova in provincia di Vicenza, purtroppo un po' troppo lontano da lei me ne rendo conto.
Buona Giornata
Gentilissima,
Come è arrivata alla diagnosi? Presumo che abbia già consultato uno specialista e mi chiedo se è lui ad averle consigliato questo trattamento. La DBT è effettivamente una terapia molto indicata per questo tipo di disturbo, ma non dimentichi che oltre alla terapia è fondamentale la relazione terapeutica. Per cui terrei presente anche altri orientamenti, nell’eventualità non trovasse nessuno con queste caratteristiche nelle sua zona. Un cordiale saluto
Gentile utente, se mi contatta in privato le do il nome di un bravo psicoterapeuta cognitivo comportamentale che ha frequentato la scuola di formazione in psicoterapia insieme a me e che esercita a Perugia.
Buondì,
Il modo più semplice è contattare il consultorio di zona o, al limite se non bastasse, vedere l'elenco dei professionisti sull'Ordine degli Psicologi regionale.
Saluti
Dr. Gianpietro Rossi
Buongiorno Sig.ra, al momento può usufruire della consulenza on-line. Io seguo molti pazienti di Perugia e provincia quando faccio ambulatorio a Siena, ma al momento non sono operativa. Per ulteriori chiarimenti, sono a sua disposizione. Un cordiale saluto Antonella
In questo momento le consiglierei di iniziare con una terapia online, quindi scostandosi dall'idea del "Luogo" fisico.
Buongiorno! Se non l'ha già fatto può fare un ricerca su mio dottore dove troverà recensioni e informazioni su ogni singolo specialista. In alternativa può chiedere al suo medico curante o all'ordine degli psicologi della sua regione. In bocca al lupo
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno,
Purtroppo non ho nessuno da indicarle nella zona di Perugia, ma tenga presente che di questi tempi, anche gli psicologie gli psicoterapeuti lavorano molto on-line , a causa dell'emergenza sanitaria causata dal coronavirus. Ad ogni modo può contattare l'ordine degli psicologi di Perugia e farsi fornire i nominativi degli psicologi che lavorano in zona. Cordiali saluti
Dott.ssa Giorgia Tolio
Buongiorno Gent.ma utente, mi spiace non poterle indicare il contatto di un collega nella zona da lei indicata. Le suggerisco di consultare l’applicazione di miodottore relativamente ai professionisti presenti in zona poiché in tal modo ha l’opportunità di raccogliere diverse informazioni e di leggere i feedback degli altri pazienti, elementi che possono senz’altro orientarla nella scelta. Tenga inoltre presente la possibilità di un intervento psicologico online, ormai ampiamente collaudato nella sua efficacia e perché no, comodità. Un caro saluto, Dott.ssa Tamara Muratore