Ho una catarrata traumatica causata dallo scoppio di un petardo 25 anni fa. Attualmente l occhio con

1 risposte
Ho una catarrata traumatica causata dallo scoppio di un petardo 25 anni fa. Attualmente l occhio con catarrata ha 10/10 a cui manca 1,5 da lontano ed ha anche una leggera presbiopia.Mentre all' occhio sano manca un 0,5 da lontano e non ha nessun difetto per la vista da vicino. Quando indosso gli occhiali da distanza che mi hanno prescritto provo molto fastidio con l'occhio malato nella vista da vicino, mentre con l'occhio sano ho un miglioramento nonostante ci veda già bene. La mia domanda è se è causa della catarrata che il mio occhio malato sia miope che presbite? E quale assetto di occhiali / lenti potrei utilizzare per migliorare questi disturbi? Delle lenti progressive mi potrebbero aiutare?
Potrei valutare anche un'operazione di catarrata considerando la mia situazione e al fatto che ho 40 anni? Grazie per le risposte
Sono tutte domande che troveranno facilmente risposta con una visita oculistica ed esame refrattivo. Risponderle così senza nessun dato è assolutamente impossibile. Quel che è certo è che esiste per lei la possibilità di correggere sia il difetto da lontano sia da vicino con due lenti adeguate.
Cordiali Saluti