Buongiorno, sono stato operato di cataratta un mese fa in un occhio con precedente laser a eccimeri

1 risposte
Buongiorno, sono stato operato di cataratta un mese fa in un occhio con precedente laser a eccimeri e distacco di retina. Partivo da -6 diottrie e ho chiesto di lasciare una miopia di -2,5 in modo da pareggiare il difetto visivo dell'altro occhio che non necessitava intervento. Il risultato però è che adesso ho una ipermetropia di +2,5 che l'oculista giustifica con la difficoltà di individuare la giusta lente date le condizioni del mio occhio, inoltre dice che bisogna intervenire anche sull'altro perché tra i due occhi c'è troppa differenza. Lui dice che meglio di così non si poteva fare, ma io sono molto deluso e non sono per nulla soddisfatto. Mi date un consiglio? È necessario intervenire anche sull'altro? È il caso di rivolgermi a un altro oculista? Grazie per la risposta
Buongiorno, purtroppo in caso di precedente chirurgia refrattiva il calcolo della lente intraoculare spesso non risulta preciso e di conseguenza il risultato è spesso poco prevedibile.
Se nell'altro occhio ha una miopia di -2,5D, oggettivamente, c'è una differenza tra i due occhi che però necessita di intervento chirurgico solo se lei ha fastidi e disturbi soggettivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Federica Pretto

Federica Pretto

Oculista

Domegliara

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Lucia Tanga

Lucia Tanga

Oculista

Roma

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 524 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.