Si puo fare l intervento di cataratta in anestesia totale..no oculare ❓
Si puo fare l intervento di cataratta in anestesia totale..no oculare ❓
2 risposte
Gentile paziente, solitamente l'intervento di cataratta in anestesia generale è indicato in pazienti che non possono eseguirlo in anestesia topica perchè non collaboranti per patologie concomitanti ( psichiche, degenerative o pazienti sindromici). In altri casi è sempre eseguito in anestesia topica (con gocce o in alternativa con anestesia locale). Sarà poi il chirurgo ad indicare la metodica utilizzata in base a ciascun paziente. Cordiali Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

