Ho un tumore alla prostata e da un po’ di tempo non eiaculo più, c'è qualcosa che potrei fare?
4
risposte
Ho un tumore alla prostata e da un po’ di tempo non eiaculo più, c'è qualcosa che potrei fare?
è probabile che la disfunzione prostatica e/o l'occlusione dei dotti ejaculatori prodotte dallo sviluppo del tumore impediscano la produzione del secreto prostatico e/o la sua emissione. può anche essere la eventuale terapia se ne sta facendo una. l'andrologo che la segue può valutare la questione, anche perché potrebbe essere un segnale negativo in relazione allo sviluppo della neoplasia per la quale è probabile che vadano riviste le decisioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente onestamente prima di rispondere alla domanda in merito all’eiaculazioNe credo sia corretto capire come sta trattando e/o ha trattato il tumore prostatico, questo aiuterebbe a spiegare magari l’assenza di eiaculazioni.
Dipende dal tipo di trattamento svolto e dalle terapie eventualmente in atto.
Si rivolga allo specialista per approfondire la tematica oltre che praticare il corretto follow up diagnostico terapeutica della patologia.
Si rivolga allo specialista per approfondire la tematica oltre che praticare il corretto follow up diagnostico terapeutica della patologia.
buona sera.mi dispiace per la situazione che sta affrontando e voglio rassicurarla sul fatto che il problema che descrive è una condizione relativamente comune nei pazienti con tumore alla prostata, specialmente se gli stessi hanno subito interventi chirurgici, radioterapia o si stanno eseguendo terapie ormonali. Questo avviene perché la prostata dei vescicole seminali, responsabili della produzione della maggior parte il liquidò seminale, possono essere coinvolte alterate dei trattamenti.anche se questa condizione spesso irreversibile dal punto di vista fisico è importante sapere che ci sono strategie per preservare una vita intima e soddisfacente.la invito a venirci a trovare: parleremo apertamente della sua situazione e troveremo il modo migliore per affrontare questo aspetto. Non sottovaluti il valore della qualità della vita, siamo qui per aiutarl
Esperti
Domande correlate
- Ho 70 anni sono stato operato nel marzo 2018 per aspotazione tatale della prostata per carcinomia prostatica gennaio 2026 il PSA e 0.11 cosa devo fare
- K PROSTATICO CON PSA 3,4. BIPOSIA CONFERMA 3+3 3+4 G. ANNI 76. NEL 6/2025. RADIOETRAPIA SETTEMBRE 2025. RADIOTERAPIA. NESSU SINTOMATOLOGIA. DIMINUISCE SEMPRE PIU' LA POLLACHIURIA. MI SENTO COME PRIMA IN FORMA SPLENDIDA. HO MOLTO APPETITO SESSUALE, MA NON FACCIO NULLA. COSA PENSA?.
- Buongiorno ho fatto il psa con valore 0.044 tre mesi fa era 0.008 c'è da approfondire nell'immediatezza?
- Salve, A seguito di prostatectomia nerve sharing a destra mi hanno prescritto prima Tadalafil e poi Rabestrom. Tollero male entrambi e non voglio più prendere quel tipo di farmaci. Cosa ne pensate della terapia ad onde d'urto a bassa intensità? È efficace? Presenta degli effetti collaterali? Grazie
- Ho 74 anni. Sono stato operato 15 mesi fa per asportazione totale della prostata per carcinoma prostatico Gleason 3+4 Valori attuali psa 0,03 . Cosa devo fare? Grazie per i vostri pareri.
- Ho 62 anni, per un psa di 4.20, il mio urologo mi ha prescritto una risonanza magnetica. Considerato che non ho familiarità col tumore prostatico, e che ho periodiche prostatiti fin da ragazzo ed urgenza minzionale, non sarebbe stato meglio indagare sulla prostatite? All'ecografia ed alla palpazione…
- Buongiorno, dopo 35 giorni da prostactomia radicale nerve sharing destra + linfoadenectomia ilaco otturatoria bilaterale valore PSA a 0.11. (PSA pre intervento a 26). Gleason score 4+3, esame istologico pT2N0R1, ISUP 3. Linfonodi negativi ma interessamento della regione apicale di sinistra con interessamento…
- Salve, ho 51 anni e ho subito una prostatectomia radicale robotica ad aprile 2024, presso l’IEO. Da quando faccio i norbb nn ali controlli psa i valori sono sempre gradualmente saliti, passando da 0,01 - 0,03 - 0,05 - 0,088 ad oggi a quasi due anni dall’intervento. Il mio medico non si è sbilanciato…
- 70 anni, Gleason 4+3 PSA 13. Non avevo mai fatto il dosaggio PSA. È possibile che il tumore sia andato avanti lentamente nel tempo e, se è così, potrei aspettarmi di continuare qualche anno senza prostatectomia visto che dalla scoperta sono trascorsi 6 mesi senza che il valore del PSA sia aumentato?…
- Ho terminato la radioterapia da quasi tre mesi. Il mio psa totale e’ 0,66 E’ un valore preoccupante? Sono tuttora in terapia ormonale. Ho 76 anni. Il Psa iniziale era 4,6 poi con la ormonoterapia ma prima della radioterapia era sceso a 0,29. Tumore gleison4+4 ho visita di controllo il 16 febbraio e…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 396 domande su Tumore della prostata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.