Ho un problema alla regione del ginocchio. Avverto, quando stendo completamente la gamba, un dolore

8 risposte
Ho un problema alla regione del ginocchio. Avverto, quando stendo completamente la gamba, un dolore intorno il ginocchio come spilli o scosse elettriche, non saprei spiegarlo. Vado in palestra e faccio tranquillamente esercizi per le gambe, anche squat abbastanza pesanti, senza alcuna controindicazione durante il movimento, quindi fatico a trovare un collegamento con l'attività fisica. Che ne pensate?
dal mio punto di vista dovrebbe sospendere l'attività fisica e procedere con accertamenti diagnostici che le permettano di escludere lesioni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, vista la natura del problema (ovvero l'estensione) si dovrebbe rivolgere ad un professionista con lo scopo di diversificare la tipologia del problema: screening meniscale, deficit di lunghezza muscolare, problema in catena cinetica che coinvolge sacro/piede.
Buongiorno,
Le consiglio una attenta e accurata visita da un Fisioterapista, in modo da proporLe la migliore soluzione -se di Sua competenza- o l'indirizzo ad un medico specialista.
Buona guarigione!
Buongiorno, le consiglio di approfondire la cosa con una visita specialistica fisioterapica, fisiatrica o ortopedica in modo da avere indicazioni chiare e precise sugli approfondimenti diagnostici che eventualmente deve fare e sulle attività fisiche che al momento può o non può continuare a fare.
Buongiorno. In quale punto del ginocchio sente dolore? Sarebbe utile una visita ortopedica con annessi esami strumentali.
Buongiorno
Innanzitutto, sospenda l'attività fisica e si rivolga a un bravo terapeuta che possa valutarla ed eventualmente trattarla in modo globale.

cordialmente
buongiorno, la regione da lei indicata è di competenza del nervo femorale. magari il ginocchio è ok ma la colonna?
al momento le suggerisco di fare riposo dall'attività fisica e di rivolgersi ad un'ortopedico esperto di colonna vertebrale. qualora la problematica fosse risolvibile con il trattamento conservativo si rivolga ad un fisioterapista.
saluti
Ciao! Ci sarebbe da capire se effettivamente è peggiorato nell'ultimo periodo a causa dell'attività fisica, ma non sembra.
Capisco e condivido la preoccupazione dei colleghi per indagare il problema, ma non smetterei il sollevamento pesi, soprattutto perchè mi sembra di capire che non ha sintomi durante gli esercizi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.