Ho subito un grave danno estetico dalla combinazione di una infiltrazione di radiasse e svariate di

6 risposte
Ho subito un grave danno estetico dalla combinazione di una infiltrazione di radiasse e svariate di acido ialuronico. Effettuando una biopsia dei tessuti molli si vedrebbe, a distanza di otto mesi dall’ultima infiltrazione, esattamente il tipo di materiale che mi è stato iniettato?
Signora un esame ecografico con sonda ad altissima sensibilità per la cute potrebbe iniziare a chiarire cosa c’è ancora sotto ed indirizzare l’eventuale biopsia. L’esame istologico non sempre poi riesce a dare risposte certe sulla composizione del materiale

Suggerisco di chiederlo al medico che glielo ha iniettato
No, l’esatto materiale non riuscirebbe ad identificarlo.
Un esame ultrasonografico con sonda 18-20MHz potrebbe rilevare materiali nel sottocute e dare il n’idea dei volumi e della natura del materiale (non la composizione esatta). La composizione è utile solo in alcuni casi. Si faccia valutare da un collega
BUONGIORNO, ANCHE IO SUGGERISCO SEMPRE PRIMA UNA VALUTAZIONE ECOGRAFICA E CON LA RISPOSTA FARSI VALUTARE DA UN COLLEGA CON ESPERIENZA IN FILLER. SE HA ANCORA RAPPORTI CON IL PRECEDENTE COLLEGA PUO' CHIEDERLE LA SOSTANZA USATA.
Gent,ma sono contraria al radiesse e le assicuro che ho visto molte pazienti con gravi danni. Per quanto riguarda l'Acido Jaluronico lo utilizzo con ottimi risultati da molti anni ed è l'unico prodotto sicuro e biocompatibile. Ma le ricordo che il medico deve sempre dare la matrice della fiala alla paziente che deve sapere quale prodotto è stato iniettato. Faccia l'ecografia e si rivolga ad un medico esperto che l'aiuti a risolvere il problema. A disposizione Rita Giacomello
Buongiorno signora, le suggerisco, come hanno fatto anche gli altri colleghi, di eseguire una ecografia ad alta frequenza per visionare il materiale nei tessuti molli.
Per l'eventuale danno da infiltrazione deve rivolgersi al collega che ha eseguito l'infiltrazione, saprà cosa fare.