La tiroidite di hashimoto è considerata malattia autoimmune che controindica le infiltrazioni? Grazi
La tiroidite di hashimoto è considerata malattia autoimmune che controindica le infiltrazioni? Grazie.
8 risposte
Non esistono particolari controidicazioni nell'uso di filler di ac.jaluronico nelle tiroiditi autoimmuni, se non in fase attiva. Una valutazione reumatologica e dermatologica sarebbe importante. cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Malattia cronica che può esitare in ipotiroidismo. Non mi risulta alcuna controindicazione all'esecuzione di infiltrazioni.
Buongiorno Solo in fase attiva della malattia a mio giudizio sarebbe più prudente non effettuare infiltrazioni. Cordiali saluti
Gentile paziente, la tiroidite di Hashimoto è una malattia autoimmune, ma non rappresenta una controindicazione alle infiltrazioni (ad esempio cortisoniche o con acido ialuronico). Di solito possono essere fatte senza problemi, salvo indicazioni particolari legate alla singola situazione clinica. Resto a disposizione. Dott. Gerardo Esposito – Endocrinologo, Diabetologo e Andrologo
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





