Ho l'artrite reumatoide. Mi fanno male e mi si gonfiano le mani, i piedi e le ginocchia, che sono pr
6
risposte
Ho l'artrite reumatoide. Mi fanno male e mi si gonfiano le mani, i piedi e le ginocchia, che sono proprio deformato. Assumo 2 compresse al dì di Salazopyrin e palliativi per i dolori. Cos'altro mi consigliate? Grazie.
Buonasera, dai dati che fornisce appare evidente che la terapia con Salazopyrin non è sufficiente a tenere controllata la sua artrite. Sarebbe opportuno rivolgersi ad un reumatologo specializzato nella gestione delle artriti al fine di rivalutare la sua situazione clinica, analizzare gli esami ematici e, nel caso, modificare la terapia. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'artrite reumatoide che non risponde alla salazopirina, merita sicuramente l'impostazione di una terapia diversa dopo naturalmente aver valutato sia le condizioni generali del Paziente sia il livello di attività clinica della malattia.
Le consiglio una visita da un reumatologo che la valuterà e stabilirà una terapia idonea da seguire neltempo (possibilmente dallo stesso reumatologo).
Cordiali sluti
Cordiali sluti
Le consiglio una dieta a basso contenuto di glutine se non priva del tutto e latticini
Questo le allevia i sintomi moltissimo, se ha bisogno mi scriva e contatti oltre che un reumatologo anche un dermatologo
Cordiali saluti
Linda
Questo le allevia i sintomi moltissimo, se ha bisogno mi scriva e contatti oltre che un reumatologo anche un dermatologo
Cordiali saluti
Linda
Gentile paziente, per rispondere alla domanda bisognerebbe conoscere la sua età anagrafica, ed altresì, quali farmaci le sono stati somministrati precedentemente al Salazopyrin en. Attingendo alla mia esperienza anche di medico di medicina generale, le consiglio soprattutto in questo periodo di lock down, semplice attività motoria quanto più le è possibile, aiutandosi eventualmente con anti infiammatori non steroidei, che le possano prolungare l' uso dell' articolarità anche se dolente. Con ogni probabilità bisognerà, dopo un' attenta lettura della sua anamnesi riprogrammare terapia adeguata. Cordiali saluti.
Salve. Se la diagnosi è corretta e la malattia non è sotto controllo, si potrebbe intanto considerare di aumentare la dose di Salazopyrin, poichè 2 cp die sono una dose relativamente bassa. A meno che non ci siano stati precisi motivi per tenerla così bassa. Dopodichè ci sono molti farmaci che si possono provare, dal methotrexate ai farmaci biologici. La scelta dipende da molti fattori, come la presenza di altre malattie (infezioni, tumori, infarto...), l'attività di malattia, la presenza o meno degli anticorpi (fattore reumatoide e anti-citrullina, ma anche degli ANA), il valori di PCR.
Una ecografia articolare può aiutare a completare il quadro.
Se non ha un reumatologo di riferimento, sono a disposizione per una valutazione telefonica ed eventuale indirizzamento successivo al centro più vicino, anche in base alla sua area di residenza.
Una ecografia articolare può aiutare a completare il quadro.
Se non ha un reumatologo di riferimento, sono a disposizione per una valutazione telefonica ed eventuale indirizzamento successivo al centro più vicino, anche in base alla sua area di residenza.
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho la conttivite indifferenziata Ho problemi di insonnia e nel umore di arrabiature a depressionne fino adesso non mi hanno dato nessun farmaco da prendere per la malattia sembra tutto bene però ho questi altri problemi neurologici Cosa posso fare? . Grazie
- Buona sera dott.scrivo per mia mamma 66 anni con artrite reumatoide in cura con una puntura a settimana di methotrexate può assumere cardiospirina grazie salutu
- Buon giorno cari dott. Scrivo per mia mamma 66 anni con artrite reumatoide da 30 anni in cura adesso con metotrexato 10mg una puntura a settimana.abbiamo cambiato reumatologa perché la vecchia è andata in pensione,la nuova reumatologa ci ha detto che deve fare i vaccini antinfluenzale pneumococco e zoster…
- Prendo rinvoq da ormai 2 anni per DA grave mi trovo male in quanto non fa l’effetto sperato e crea problemi a livello psico focoso con alterazioni dell’umore preoccupante al limite della depressione grave..se potete evitate!!!i medici che ne lo prescrivono probabilmente percepiscono quale sorta di “premio”…
- Buongiorno , vorrei sapere come mai la Salazopyrin è introvabile grazie
- buona sera sono Antonio da 30 anni soffro di rettocolite ulcerosa per 15 anni ho preso la mesalazina poi sono subentrati dolori alle articolazioni e da 15 anni prendo la sulfasalazina che da un po di tempo e' introvabile e sono scoperto da un paio di mesi con cosa posso sostituire la sulfasalazina Grazie…
- Salve, per curare l'artrite reumatoide sto assumendo Rinvoq; questo farmaco mi è stato prescritto anche per curare la dermatite atopica cui sono soggetta e che, con il precedente uso di Orencia si era accentuata. Con Rinvoq mi sono trovata bene, dermatite scomparsa in pochi giorni ma....quando per varie…
- Salve a tutti..vorrei chiedere se uno e in terapia con plaquenil per una forma molto bassa di artrite reumatoide puo effettuare radiofrequenza? E terapie di epilazione? O c'è qualche controindicazione con questo farmaco? Grazie
- Buonasera ho un artrite reumatogica assumo da tanti anni cortisone medrol e antinfiammatori mattina e sera e reumaumaflex da 15 mg ma ho sempre dolori mi è stato chiesto se volevo iniziare una terapia biologica ma alcuni mi parlano bene e altri no mi potete consigliare voi grazie e buona serata.
- Buonasera ho 62 anni e da circa un anno mi è stata diagnosticata un'artrite psoriasica ( purtroppo tardi, per anni non mi è stata riconosciuta!)Negli ultimi 6 mesi la mia terapia è stata il farmaco biologico Benepali in associazione al metotrexato , visto che quest'ultimo mi dava molto fastidio, al momento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Artrite reumatoide
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.