Ho iniziato il trattamento dopo 5 giorni dalla comparsa delle prime bolle sulla pancia e vicino l' o

2 risposte
Ho iniziato il trattamento dopo 5 giorni dalla comparsa delle prime bolle sulla pancia e vicino l' ombelico, con Brivirac, un applicazione a sera di acicrovir, un altra soluzione cutanea di cui ancora non conosco il nome in quanto non è arrivata e un complesso vitaminico. Per ora le bolle si sono limitate alla zone della pancia con una decina di bolle vicino il fianco e due bolle vicino l' ombelico comparse dopo 3 giorni dalle prime. Ho iniziato oggi la cura ma ho paura che si possa espandere in viso e quindi prendere gli occhi perché la dermatologa alla quale mi sono rivolta oggi non mi ha dato tempo per le spiegazioni e sono rimasta con la paura di svegliarmi una mattina e ritrovarmi bolle ovunque e non so a chi rivolgermi per avere dei chiarimenti, non riesco più a vivere nel panico...
Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Secondo me, se e’ monolaterale, e’ un herpes zoster. La terapia e’ corretta, forse Aciclovir dovrebbe assumerlo per os a 5 cp 80 mg al di’ per 7 gg. Non si preoccupi perche’ il suo non si espande all’emiviso e all’ occhio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Stia tranquilla non succede nulla! Ma perché queste cose non le chiedete al vostro medico anziché chiedere a medici che non conoscete e che non vi conoscono e inoltre dandovi prescrizioni non si assumono alcuna responsabilità?

Esperti

Felice Rotondi Aufiero

Felice Rotondi Aufiero

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Avellino

Valentina Occhipinti

Valentina Occhipinti

Pediatra

Piovene Rocchette

Luisa Abategiovanni

Luisa Abategiovanni

Dermatologo, Tricologo

Napoli

Maria Gabriella Margiotta

Maria Gabriella Margiotta

Dermatologo

Copertino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 386 domande su Herpes zoster
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.