Ho fatto sedute dall’osteopata ma la sensazione per la quale mi sento tirare tra il collo e la spall

18 risposte
Ho fatto sedute dall’osteopata ma la sensazione per la quale mi sento tirare tra il collo e la spalla aumentava e dopo un tot di sedute ho smesso.
La mano diventa violacea e fredda.
E tendo a tenere il braccio piegato per evitare di sentire tirare tra il collo e la spalla.
Buonasera, ci potrebbero essere varie cause che possono portare alle problematiche che ha descritto (stretto toracico, radicolopatia, ernia, etc). Le consiglio un consulto con il suo medico o con uno specialista e successivamente una visita in presenza da un bravo collega che possa approfondire l'origine del suo problema.
Cordiali saluti.

Buonasera è molto importante capire se il trattamento osteopatico sia consigliato per il suo sintomo. E’ fondamentale sapere, in base alla sua storia clinica, se esistano controindicazioni relative al trattamento e di conseguenza scegliere le tecniche più indicate.
Sono tante le cause che possono aver contribuito al peggioramento; parlerei con il medico di base riguardo alla sintomatologia e in un secondo momento mi confronterei con il collega per trovare la strada più efficace.
Cordialmente
Buongiorno, come hanno già detto i miei colleghi, sarebbe importante capire meglio il suo sintomo per valutare se il trattamento osteopatico è indicato nel suo caso.
È normale avere dell’indolenzimento post trattamento, ma dopo un paio di sedute dovrebbe stare meglio, quindi le consiglio di parlarne con l’osteopata e valutare di fare una visita specialistica. Cordiali saluti
Le consiglio di parlare con il suo medico di famiglia il quale saprà indicarle le indagini più appropriate al suo caso. Esistono delle condizioni patologiche che non sono di competenza osteopatica, questo al di là della professionalità e della indiscussa bravura dell'osteopata in questione.
Un cordiale saluto
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe opportuno consultare il suo medico di base per accertarsi che non vi siano problematiche di pertinenza prettamente medica e parlare con l'osteopata che l'ha trattata riguardo a queste sensazioni e fastidi. Cordiali saluti.
Salve la mano violacea a fredda non è buon segno ma probabilmente è una compressione vascolare da catena muscolare retratta come spesso accade, a volte però questo tipo di problemi son comuni anche ad altre patologie per esempio discali e non solo; normalmente un bravo osteopata saprà scindere il problema è comunque dopo circa 3 sedute si hanno sempre risultati quindi provi a cambiare osteopata oppure vada a fare indagini più approfondite da un ortopedico. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, per prima cosa sarebbe importante capire se il dolore che presenta sia di competenza osteopatica o meno. Durante la prima visita osteopatica viene svolta una attenta anamnesi durante la quale vengono poste domande al paziente riguardo al motivo del consulto ed al suo stato di salute generale. Solo in questo modo è possibile capire se il dolore è di competenza osteopatica o di altro specialista.
Le consiglio quindi di confrontarsi con il suo osteopata e di parlare con il suo medico di base. Cordiali saluti
Buongiorno, come dicevano i miei colleghi, a seguito del trattamento può capitare di sentirsi indolenziti ma il tutto rientra nel giro di 48-72 ore; ciò avviene ad esempio quando ci si trova di fronte a muscolatura rimasta contratta a lungo. Ma se la sintomatologia si modifica o peggiora, personalmente le consiglierei di parlare al suo medico di base per discrimare al meglio la patologia. Cordiali Saluti.
Buongiorno, come già è stato scritto bisogna capire se il suo sintomo è di competenza osteopatica o meno. Sarebbe opportuno recarsi dal medico di base e valutare se ci siano esami specifici da fare. Riguardo la mano ci possono essere diversi fattori che influiscono o eventuali problematiche vascolari. Ne parli con il suo medico curante. Cordiali saluti
Buongiorno, come già consigliato dai colleghi concordo sul fatto di indagare meglio sul problema con esami e/o visite specialistiche per effettuare una corretta diagnosi differenziale e poter capire quale sia la terapia più idonea.
Cordiali saluti
Salve, le consiglio di effettuare delle indagini mediche più approfondite, un arto violaceo e freddo non rientra nelle problematiche affrontate dal punto di vista osteopatico a meno che non vi sia appena stato un trauma diretto ed il color violaceo corrisponda ad edema.
Saluti Valeria Alessi
Buongiorno, le consiglio di effettuare prima delle indagini dal punto di visita medico. In questo modo le diranno a chi può rivolgersi per risolvere il suo problema, dato che abbiamo poche informazioni e la diagnosi deve essere fatta da un medico.
Una volta che sono state escluse le cause di competenza medica specialistica, le consiglio di provare con un altro osteopata e vedere se ha benefici.
Rimango a disposizione, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera
Consiglio di rivolgersi al suo medico di base per fare approfondimenti e di conseguenza una diagnosi medica.
Dopo aver escluso diagnosi per cui la terapia manuale non è indicata le consiglio di provare con un nuovo trattamento osteopatico magari da un altro professionista
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buonasera, le consiglio subito un consulto dal medico! Potrebbe esserci una problematica vascolare o neurologica alla base del suo problema! Una volta fatte le visite specifiche potrà iniziare con dei trattamenti mirati.
Stefano
Salve, faccia attente valutazioni sia diagnostiche strumentali che test specifici con ortopedico prima di effettuare trattamenti. Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che saprà indicarle gli esami strumentali da fare per indagare la sua situazione.
In base all'esito degli esami le sarà indicato lo specialista più adatto a seguire sua condizione. Per ulteriori dubbi resto a disposizione.
Salve la mano violacea a fredda non è buon segno ma probabilmente è una compressione vascolare un bravo osteopata saprà scindere il problema è comunque dopo circa 3 sedute si hanno sempre risultati quindi provi a cambiare osteopata oppure vada a fare indagini più approfondite da un ortopedico. Cordialmente Filippo Fusaglia