Ho bisogno di sapere Prendo da 6 mesi Latuda e Entumin Da 2 settimane prendo anche clorpromazina

19 risposte
Ho bisogno di sapere
Prendo da 6 mesi Latuda e Entumin
Da 2 settimane prendo anche clorpromazina perché avevo disturbi psicomotori non poso andare dal psichiatra.mi dica quanto tempo devo prendere clorpromazina grazie
Gentile utente, è necessario che ponga il quesito che pone qui a noi al medico che le ha prescritto la terapia farmacologica. Comprendo la difficoltà a contattarlo ora, le cui ragioni no sono menzionate nel suo messaggio, ma qualsiasi indicazione data da terzi rischierebbe di essere causa di danno, dal momento che solo il medico che le ha prescritto il farmaco conosce la sua storia clinica e le ragioni per cui ha optato per quella specifica terapia. Dunque mi raccomando, lo contatti al più presto in modo da chiarire i suoi dubbi e proseguire con fiducia la terapia intrapresa. Un caro saluto, Marta Corradi

Buongiorno, consulti un medico.
Buonasera, per ogni riferimento farmacologico è sempre opportuno contattare il medico che glielo ha prescritto oppure lo psichiatra. Se fosse impossibilitato potrebbe sempre rivolgersi al medico di base per fare un po’ di chiarezza. Un cordiale saluto Dott Elisa Galantini
E’ una domanda da formulare a chi le ha prescritto il farmaco, allo psichiatra immagino.
Buonasera come suggerito per quanto concerne il dosaggio di qualsiasi terapia farmacologica è sempre opportuno consultare il medico che la ha prescritta. Sconsigliato il fai da te onde evitare effetti avversi. Saluti
Salve, non è il caso di fare un consulto online per modificare una terapia farmacologica. Senta lo psichiatra di riferimento. Cordialmente.
Gentile utente di mio dottore,
È opportuno che in merito alla somministrazione dei farmaci si rivolga al medico prescrivente. Nessuno ha la possibilità di modificare un trattamento terapeutico in corso d’ opera.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera, anche se non può recarsi di persona dallo psichiatra, può sempre contattare telefonicamente chi le ha prescritto questa terapia, in modo da fare le domande ad un medico che conosce la sua situazione. Saluti
Inevitabilmente deve contattare il medico che le ha prescritto questo farmaco, anche per confrontarsi sugli effetti attuali, in base ai quali QUEL medico determina la durata della cura, ma anche una possibile variazione del dosaggio. È anzi possibile che il medico attenda i primi effetti su di lei per definire meglio il piano terapeutico in termini di dosaggio e durata della cura. Quindi chiami il medico.
Buonasera! Dovrebbe contattare lo psichiatra che le ha prescritto i farmaci. Dovrebbe avere anche un recapito telefonico, come si usa fare solitamente. Può controllare la prescrizione con relativo timbro. In caso non fosse a conoscenza di questi elementi, deve rivolgersi al suo medico curante. E' nell'interesse suo, come di ogni altro paziente che assume farmaci, non ricevere variazioni in merito, soprattutto online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente,
La sua domanda deve rivolgerla al medico che le ha prescritto il farmaco. Non specifica se sia il suo psichiatra, e in tal caso il motivo per il quale non può andarci, o sia un altro medico.
Pertanto trovi un modo per entrare in contatto con il medico che le ha prescritto la terapia farmacologica perché saprà darle le risposte che cerca qui.
Un cordiale saluto. Dr.ssa Marta Fuscà
Buongiorno, purtroppo solo la persona che le ha prescritto il farmaco può darle indicazioni in merito al proseguimento della terapia, in quanto l'unica a conoscenza della situazione clinica specifica. Capisco che a volte possono esserci difficoltà di varia natura nel contattare il proprio referente ma è utile, se non indispensabile, farlo.
Ci provi. Un saluto.
Gentile utente questa domanda è da porre al medico che le ha prescritto i farmaci . un caro saluto
Salve, bisognerebbe capire qual'e' il "divieto" che si pone per non poter andare dal medico?
Cordiali saluti
Dr.ssa Rosa Cappuccio
Buongiorno, per quanto riguarda i suoi dubbi relativi alla terapia farmacologica le suggerisco di contattare il medico che gliel'ha prescritta, suppongo uno psichiatra od un neurologo. Date le sue difficoltà motorie potreste ipotizzare una visita a domicilio o una consulenza telefonica. In caso avesse difficoltà contatti il suo medico di base che saprà aiutarla o inviarla ad uno specialista opportuno. Le porgo i miei saluti e auguri per il meglio! Dott.ssa Chiara Mabba
Buongiorno, per quanto riguarda la terapia farmacologica e relative tempistiche ad essa associata deve consultare lo psichiatra che gliel'ha prescritta. Può sempre contattarlo anche se non può recarsi fisicamente presso il suo studio medico, eventualmente potreste mettervi d'accordo per una visita a domicilio. In alternativa potrebbe sentire anche il suo medico di base che sicuramente saprà indirizzarla. Un caro saluto, Enza C.
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Solo chi le ha prescritto il farmaco può fornirle una risposta appropriata.
Buonasera. Concordo con il parere di tutti i colleghi, purtroppo l'unico aiuto che le possiamo dare e dirle di consultare lo psichiatra prescritto per procedere alle decisioni sui farmaci.
In bocca al lupo
dott. Tiziana Vecchiarini