Ho avuto 9 rapporti tutti protetti con l’uso del preservativo. Dopo ogni rapporto ho fatto i control

5 risposte
Ho avuto 9 rapporti tutti protetti con l’uso del preservativo. Dopo ogni rapporto ho fatto i controlli se fossero rotti o meno. Alla ragazza non viene il ciclo da 30 giorni posso stare tranquillo?
Buongiorno,
mi chiamo Dario Antonio Palermo e sono uno psicologo e sessuologo clinico.

Rispondere in modo accurato alla sua domanda richiede la raccolta di alcune informazioni aggiuntive, come ad esempio la vostra età, la tipologia dei rapporti avuti, il momento esatto in cui è stato indossato il preservativo (prima o dopo l’introduzione del pene in vagina) e altri dettagli rilevanti.

Questo mi permetterebbe di fornirle una valutazione più precisa e di chiarire eventuali dubbi, considerando anche fattori legati al ciclo mestruale e ad altre variabili fisiologiche e comportamentali.

Se lo desidera, possiamo fissare un primo incontro conoscitivo online, in cui approfondire insieme la situazione e valutare ogni aspetto con attenzione.

Resto a sua disposizione per eventuali domande o per concordare un appuntamento.

Cordiali saluti,
Dott. Dario Antonio Palermo
Psicologo – Sessuologo Clinico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, se ha avuto tutti rapporti protetti con preservativo e ha anche controllato se fossero rotti può stare tranquillo. Consiglio alla ragazza di fare una visita ginecologica per identificare eventuali altre cause.
Dott.ssa Emerilys Marthai Delgado Garcia
Psicologo, Professional counselor, Sessuologo
Salerno
Gentile utente,
se i rapporti sono stati protetti con l’uso corretto del preservativo e ha verificato che non ci siano state rotture o perdite, il rischio di gravidanza è estremamente basso, praticamente nullo.
Se il ciclo non dovesse arrivare nei prossimi giorni, può essere utile effettuare un test di gravidanza per tranquillità, ma da quanto ha descritto, può stare sereno.
Un caro saluto,
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia-Psicologa
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno, il ciclo può subire variazioni fisiologiche e ad per alcune persone l'arco di tempo he intercorre tra una mestruazione e l'altra non è di 28 giorni.
Se il preservativo è sempre stato usato e non si è rotto e i giorni sono solo 30 non mi preoccuperei. Buona giornata, cordiali saluti!
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentile utente se la sua ragazza ha un ritardo di un mese ,non puo' stare tranquilla. Sicuramente deve fare una visita ginecologica ed una serie di accertamenti. L'amenorrea puo' avere tante cause ,una di queste e' la gravidanza , ma non l'unica.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.