Grazie mille per le vostre risposte mi avete aiutato molto e ci tenevo a ringraziarvi. Sto passand

42 risposte
Grazie mille per le vostre risposte mi avete aiutato molto e ci tenevo a ringraziarvi.
Sto passando un momento difficile perché non so come aiutarmi per tutti questi problemi e a volte faccio fatica a credere che sia la testa a causare tutti questi disturbi che sono peggiorati nel tempo anche a causa di traumi non ancora risolti di cambiamenti.
Ho deciso che mi farò aiutare al piu presto sperando di stare meglio..
Qualora decidesse di affrontare questi cambimenti e traumi irrisolti, rimango a disposizione, Anche online.
Prenota subito una visita online: Sostegno psicologico - 55 €

Decidere di chiedere aiuto è un passo importante. Le auguro di riuscire a iniziare e portare avanti il suo percorso con successo. I miei migliori auguri
La scelta di chiedere aiuto è un passo di grande coraggio che le permetterà di affrontare le questioni traumatiche e di migliorare la sua qualità di vita. In bocca al lupo
Una terapia si può paragonare ad un filo che inanella varie pietre, per poi comporre una bella collana. La prima pietra è la richiesta d'aiuto, poi la telefonata, l'appuntamento etc. Sono passaggi non automatici, ma significativi per chi li compie
Rimango a disposizione qualora avesse bisogno di un consiglio. Le auguro di trovare la persona giusta per aiutarla.
Gentilissima/o utente
Scelta saggia in bocca al lupo
Salve, sono felice di esserle stata di aiuto nella sua scelta.

Un saluto
Sicuramente arriverà il momento giusto per farsi aiutare.E non si pentirà mai di averlo fatto In bocca al lupo !
Buonasera, vedrà che starà meglio sicuramente perchè il dialogo terrapeutico nel suo caso aiuta molto. Scelga un bravo psicoterapeuta che sia nelle sue corde e che la sappia capire profondamente. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni e la saluto molto cordialmente
Ha preso la decisione giusta. Ci tengo a dirle che ciò che lei sente sono disturbi reali, non immaginari. Hanno solo una causa diversa da un disturbo organico. E più prova a combattere i suoi sintomi più questi aumentano, realmente. Resto a sua disposizione per qualsiasi bisogno. Cordialmente
Salve, penso che è importante che lei riconosca i suoi disturbi e soprattutto percepisce che ha bisogno di aiuto. Lei parla di traumi quindi le devo spiegare che esiste la terapia EMDR che aiuta molto a curare i traumi, tramite questo metodo si riesce attraverso i movimenti oculari a desensibilizzare e rielaborare il trauma, si ricorda l'evento ma lo si percepisce come un evento passato e si riduce d'intensità, se vuole mi può contattare anche online, le auguro di stare meglio, Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 70 €
Sono soddisfatta del fatto che anche un forum come questo possa essere di supporto a una persona con dei consigli per lo più Generali che mirino a far riflettere chi scrive. Il fatto che abbia scelto di iniziare un percorso e quanto mai azzeccato
Brava, la scelta migliore, in bocca al lupo, Dott. Andrea De Simone
Buongiorno. È prezioso il suo rimando, in quanto, ci da l'idea di quante strade possono essere percorse per stare meglio. Anche un luogo come questo può essere di grande aiuto a una persona con dei consigli che mirino, generalmente, a far riflettere. Complimenti per la decisione maturata. Brava.

Cordialità
Massimiliano Trossello

Ciao, sicuramente affidarsi ad un esperto è il modo migliore per riuscire a stare meglio.
Ti auguro il meglio
Prenota subito una visita online: Sostegno psicologico - 50 €
Buonasera, non ho letto la sua domanda iniziale, ma scrive di sintomi causati dalla testa e sotto il titolo di ipocondria. Le posso garantire che i pensieri sono fondamentali nell' innescare uno stato ansioso, a cui poi sono collegati diversi e anche molto intensi sintomi! In questo periodo poi, con il Covid19, è facile cascare nel meccanismo ansioso.
Assolutamente intraprenda una Psicoterapia cognitivo comportamentale, anche Online x il momento. In bocca al lupo.
In bocca al lupo
Prenota subito una visita online: Psicoterapia online - 72 €
si faccia coraggio e tenga alta questa motivazione.
Un caro saluto
Salve, sono contento che l'abbiamo aiutata, il sito ha anche questa funzionalità. Quando se la sente contatti un professionista e cerchi di elaborare questi traumi irrisolti.
Forza e coraggio.
Salve,
mi fa davvero piacere.
Vedrà che presto andrà meglio.
Ci faccia sapere.
Un caro saluto,
MMM
Salve, già il prendere consapevolezza della problematica in atto e la volontà di cambiare rotta sono sinonimo della presenza di grandi risorse interiori. Vedrà che il percorso terapeutico le farà bene.
In bocca al lupo, dott. FDL
Chiederei aiuto è già metà dell'opera! sicuramente ha già elaborato molto dentro di sè...e, anche se le sembra incredibile, la nostra testa è ancora un mondo da esplorare! un caro salto, Silvia Carrai
Buonasera, sono contento le siano state di aiuto le precedenti risposte. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
È sempre bello percepire la motivazione che porta a voler iniziare un percorso da parte del paziente!! Avanti così ed in bocca al lupo per la sua riuscita, sono certa che andrà bene.
Un caro saluto
Dott.ssa Scaglione
Quella di chiedere aiuto a un professionista mi sembra un'ottima decisione. Il cambiamento può spaventare, ma porta con sé molti doni.
Un saluto,
Dott.ssa Silvia Di Falco
Decidere di affrontare o di farsi aiutare in una situazione difficile è il primo passo per migliorare e risolvere. Le auguro buona fortuna per il percorso che ha intenzione d'intraprendere e che possa risolvere la sua situazione nel miglior modo e nel piu breve tempo possibile.
Cordiali Saluti: Dott. Luca Ferretti
Gentile utente,
un solo consiglio, ora che ne sente il bisogno non rimandi a chiedere un consulto, lo faccia ora!

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Sono felice che abbia trovato conforto e la forza di farsi aiutare grazie alle parole di tutti coloro che le hanno risposto. Spero lei possa trovare la sua serenità e vivere al meglio la sua vita e stare meglio.
Se ha traumi da elaborare, potrebbe esserle utile cercare tra i professionisti che praticano EMI (come me) o EMDR.
Saluti, dott.ssa Fabiola Ribechini
Sono felice di sentire che ha trovato la giusta motivazione per chiedere un aiuto concreto. In bocca al lupo per il suo percorso!
Un caro saluto,
dott.ssa Silvia Aloisi
Gentilissima, la decisione di farsi aiutare è il primo passo (forse il più difficile) per prendersi cura di noi e per volersi bene. Credo che sia la giusta spinta e motivazione per chiedere aiuto. Le auguro in bocca al lupo per tutto e resto a disposizione qualora ne avesse bisogno.
Un caro saluto.
Dott.ssa Elisa Zonelli
Gentile utente, mi fa piacere leggere che le risposte fornite le siano state d'aiuto. Le auguro di stare meglio quanto prima, un caro saluto
Cara utente, ti ringrazio per aver condiviso il tuo vissuto e la tua storia. Sono felice di leggere che le risposte ti siano state d'aiuto e ti auguro di trovare un esperto che possa sostenerti al meglio. Sei una persona coraggiosa. Resto a disposizione. Un saluto caloroso, Dott.ssa Chiara Esposito.
Chiedere aiuto è un passo davvero importante, non rimandi, sono sicura che si sentirà meglio.
Rimango a disposizione e le auguro una buona giornata
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Gentilissima,
Congratulazioni per la decisione che ha intrapreso. Decidere di iniziare un percorso di terapia è un passo importante. Ricordi che i disturbi di cui soffre non sono immaginari, semplicemente possono non avere causa organica come le malattie fisiche, ma sempre di disturbi si tratta, e come tali Lei ha gli stessi diritti di tutti di ricevere aiuto e supporto, anche se, come dice Lei, provengono dalla nostra testa.
Rimango a disposizione,
Dott.ssa Bonamici Chiara
Gentilissimo utente, è molto importante quello che sta esternando e la ringrazio per le sue parole.
Riuscire a consapevolizzare il fatto che abbiamo delle difficoltà è già un primo passo per avviare il processo di guarigione e ricercare il nostro equilibrio psicofisico.
A volte i nostri traumi sono delle ancore che ci tengono ben saldati su quel fondale interiore e non abbiamo la forza e gli strumenti per tirarle su e salpare con la nostra nave.
Un percorso terapeutico può aiutarla a traghettarsi su altre sponde e rive.
Resto a disposizione anche on line e per qualsiasi altro chiarimento che vorrà rivolgermi.
Un abbraccio forte e buon viaggio.
Dr. Luca Russo
Mi dispiace sentire che stai affrontando un momento difficile, ma è incoraggiante sapere che hai deciso di cercare aiuto. Prendere la decisione di cercare supporto è un passo importante verso il benessere emotivo e la guarigione.

È comprensibile avere dubbi e incertezze riguardo ai disturbi che stai vivendo. Spesso, i problemi emotivi e psicologici possono manifestarsi attraverso sintomi fisici o peggiorare a causa di eventi traumatici o cambiamenti nella vita. Riconoscere che la tua mente e il tuo stato emotivo possono influire sulla tua salute è un passo importante per iniziare il percorso di guarigione.

Cercare l'aiuto di un professionista, come uno psicologo o uno psicoterapeuta, può fornirti un ambiente sicuro in cui esplorare i tuoi problemi, elaborare i traumi passati e sviluppare strategie per affrontare i cambiamenti nella tua vita. Questi professionisti hanno l'esperienza e gli strumenti per aiutarti a comprendere meglio te stesso, a gestire lo stress e a lavorare verso il benessere emotivo.

Ricorda che il percorso di guarigione richiede tempo e impegno. Potrebbero esserci alti e bassi lungo il cammino, ma non scoraggiarti. È normale sperimentare sentimenti di dubbio o incertezza, ma continua a cercare il supporto di cui hai bisogno. Con l'aiuto adeguato e la tua determinazione, puoi affrontare i tuoi problemi e trovare il sollievo che meriti.

Non esitare a raggiungere il professionista che hai scelto il prima possibile. Parla apertamente delle tue preoccupazioni e dei tuoi obiettivi, in modo che possa fornirti il supporto adeguato e personalizzato. Ricorda che hai preso una decisione coraggiosa e che sei sulla strada per prenderti cura di te stesso e raggiungere un benessere emotivo migliore.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno. Se desiderasse condividere la sua esperienza e lasciare una recensione sul mio profilo, sarebbe molto apprezzato. Le recensioni positive mi aiutano a migliorare e a fornire supporto a più persone come lei.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
chiedere aiuto e supporto è il primo passo per provare a stare meglio, le auguro di trovare il terapeuta adatto a lei che possa aiutarla a ritrovare la serenità!
cordialmente,
AV
Buonasera,
chiedere aiuto è già il primo passo per uscire da una situazione difficile.
In bocca al lupo!

Un caro saluto
Dott.ssa Luana Mazzeo
Buon cammino di cambiamento, affinché tu possa "diventare" te stesso! Qualora volessi che fossi io ad aiutarti, sono a disposizione!
Jessica Scheggi
Nel momento in cui ci poniamo degli interrogativi su noi stessi e sugli altri si inizia già un processo di cura. Certo di questo, le auguro l'inizio di un buon cammino. Il dolore ci rende unici e meno soli nel momento in cui si affronta una terapia.
Un caro saluto Dott.Alessandro Esposito
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 60 €
Gentile utente, quando si ha un momento difficile capita di non sapere come aiutarsi e come infatti ha detto lei può essere il momento opportuno per chiedere di farsi aiutare. Le auguro buon cammino da fare passo dopo passo

Luisa
Gentile utente, certo non sarà staravo semplice decidere di chiedere aiuto ma lei ci è riuscito! Le auguro ancora tanta motivazione e determinazione per il suo cammino di “scoperta”.
Qualora avesse bisogno non esiti a contattarmi. Cordiali saluti, dott.ssa Micco Paola
Sono felice di aver potuto essere d'aiuto e apprezzo molto il tuo feedback. Affrontare momenti difficili può essere estremamente impegnativo, ma il fatto che tu stia considerando di farti aiutare è un passo molto importante verso il tuo benessere.

Ricorda che chiedere aiuto non è un segno di debolezza, ma di forza e coraggio. Riconoscere che hai bisogno di supporto e cercare le risorse necessarie per affrontare i tuoi problemi è un atto di autocompassione e di cura verso te stesso.

La strada verso il recupero può essere un percorso complesso e pieno di sfide, ma ci sono molte risorse e professionisti disponibili per aiutarti lungo il cammino. Cerca un terapeuta o uno psicologo con cui ti senti a tuo agio e fiducioso, e ricorda che ci saranno alti e bassi lungo il percorso, ma è importante perseverare.

Sei sulla strada giusta prendendoti cura di te stesso e cercando il supporto di cui hai bisogno. Non esitare a raggiungere le risorse disponibili e a impegnarti nel processo di guarigione. Sono qui per te se hai bisogno di ulteriori consigli o supporto. Mantieni alta la fiducia in te stesso e nella tua capacità di superare questo momento difficile.