Gentili dottori, mio figlio 12 anni ha subito avulsione incisivo permanente superiore destro. Dopo 2

7 risposte
Gentili dottori, mio figlio 12 anni ha subito avulsione incisivo permanente superiore destro. Dopo 2 ore circa è stato reimpiantato. Ora ha uno splintaggio. Vorrei sapere a cosa andrà incontro e se e quando riavra' il suo bel sorriso. Grazie di cuore.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Solo il tempo dirà se il reimpianto andrà a buon fine e durerà negli anni. Ma anche nella peggiore delle ipotesi ( perdita del reimpianto) esistono tanti modi per ridare un sorriso perfetto. Stia serena.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, se fatto correttamente ci sono buone possibilità che il reimpianto vada a buon fine..qual'ora ci dovessere essere problemi sicuramente il collega che vi sta seguendo troverà una soluzione alternativa.
Dr. Ciro Turco
Dentista, Ortodontista, Terapeuta
Marigliano
Buongiorno, non è prevedibile per quanto tempo il dente reimpiantato rimanga in posizione; le evoluzioni possibili sono la rizalisi (cioè il riassorbimento della radice) e l'anchilosi (la radice si integra completamente con l'osso circostante). Quindi il mio consiglio è che suo figlio debba fare dei controlli periodici (indicativamente almeno ogni sei mesi) per tenere sotto stretta osservazione il dente stesso, che comunque potrebbe ''durare'', come ci auguriamo, anche diversi anni.
Cordialmente, Ciro Turco.
Nessuno al momento può dirle qualcosa sul futuro di quell'elemento dentario.
Solo il monitoraggio inizialmente ravvicinato e poi ogni sei mesi può raccontare la storia sul futuro del dente. Sicuramente dopo sei mesi si potranno fare delle ipotesi ma sempre nel breve termine.
Dr. Carmine Verrusio
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Scafati
Il reimpianto è sempre una incognita. Non si può avere nessuna certezza. Bisogna solo aspettare e vedere se si è fortunati
Dott.ssa Francesca Marro
Dentista, Igienista dentale, Ortodontista
Genova
Buongiorno, in questo caso bisogna attendere e vedere se l'elemento rimarrà vitale o meno, sono necessarie delle rx endorali di controllo periodico e test di vitalità. In caso di necrosi della polpa il dente andrebbe devitalizzato ed eseguito uno sbiancamento endodontico per contrastare la tendenza dei denti non vitali a cambiare colore diventando più scuri, considerando la zona estetica.
Cordiali saluti

Esperti

Maria Laura Strocchi

Maria Laura Strocchi

Dentista

Zola Predosa

Sofia Lo Cascio

Sofia Lo Cascio

Dentista, Medico estetico

Palermo

Michele Vasselli

Michele Vasselli

Dentista

Trieste

Maurizio Barbarulo

Maurizio Barbarulo

Dentista

Baronissi

Mirko Ferrera

Mirko Ferrera

Dentista

Vertemate con Minoprio

Sebastiano Ranno

Sebastiano Ranno

Dentista

Augusta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.