Gentili dottori, Da circa 6 GG avverto un senso di nausea altalenante, come se avessi necessità

1 risposte
Gentili dottori,

Da circa 6 GG avverto un senso di nausea altalenante, come se avessi necessità di vomitare. Non ho mai vomitato però in questi giorni, nonostante alle volte sia stata forte come sensazione.

Sento una pressione sotto al mento e in quel punto mi dà fastidio, percepisco come se da lì partisse questo senso di disgusto.

Ho mangiato molto leggero finora, pasta in bianco, verdure leggere etc.
In effetti rispetto a domenica (primo giorno di questo episodio) mi sento meno disgustato, sempre però presente come sensazione: a volte di più a volte meno.

Da 2 gg comincio però a sentire anche un po' lo stomaco sottosopra e le mie feci non sono molto formate, non diarrea vera e propria ma non il mio solito.

Tra qualche giorno ho una visita con il mio medico di base, volevo capire se ci fosse urgenza di rivolgermi magari alla guardia medica nel frattempo.

Vi ringrazio anticipatamente.
VG
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
La mia risposta non so se arriverà in tempo: probabilmente è un reflusso gastroesofageo con relativa gastrite. Faccia un esame accurato della sua alimentazione e del suo stato di stress. Buona fortuna:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.