Salve gent.Dott.premetto che da adolescende prendo farmaci per la depressione,voglio aggiungere che

2 risposte
Salve gent.Dott.premetto che da adolescende prendo farmaci per la depressione,voglio aggiungere che fino a 10 anni fà bevevo anche alcolici,non super alcolici ma comunque bevevo.Adesso sono più di dieci anni che non bevo più,arrivo al punto,la penultima terapia era di 20 gocce di rivotril al mattino,poi daparox 50mg 3 volte al giorno,prendevo anche rivotril 10 gocce secondo i momenti di ansia.Forse anche per mia colpa questa terapia lo seguita poco,ho cominciato a stare poco bene,mancanza di concentrazione,poca voglia di fare ecc..5/6 giorni fa ho cominciato un altra terapia fatta da un neurologo.Mattino 1cp ZARELIS 75mg sera ore 20:00 1cp ZARELIS 75mg ore 22:00 1cp gabamentin ABC 300 mg. 5 gocce di rivotril al bisogno.Adesso stò poco bene sintomi:sudorazione,ansia,paure,poca voglia di fare,giramenti di testa,poco appetito ecc... Il Dottore mi ha detto che questi farmaci ci vuole tempo per fare effetto,circa 3/4 mesi.Ma io non ce la posso fare!Voi cosa mi consigliate di proseguire la terapia,o sospenderla e ritornare alla vecchia?Grazie!
Dott.ssa Liliana Todini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Salve,

sono davvero troppi pochi giorni per poter valutare se la terapia è efficace. Si dia tempo e segua i consigli dello specialista a cui si è affidato.

Una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Simone D'Angelo
Psichiatra, Psicoterapeuta
Pavia
Buongiorno, 3/4 mesi sono molti, possono effettivamente essere necessari per valutare al meglio il funzionamento di una terapia come la sua ma effetti benefici dovrebbero manifestarsi ben prima. Di solito si mantiene una terapia per mesi se è ben tollerata, non se provoca effetti collaterali invalidanti, anche se poi ogni caso va valutato singolarmente. Lei comunque sta assumendo la terapia da pochi giorni, spesso gli effetti collaterali che descrive si risolvono o diminuiscono in intensità nelle prime due settimane. In ogni caso, le consiglio di discutere riguardo ai suoi dubbi con il collega che le ha prescritto la terapia attuale prima di tornare a quella precedente. Se invece la situazione dovesse aggravarsi, si rivolga al suo medico di base e, in caso di urgenza, al 112.

Cordialmente
Simone D'Angelo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.