Vorrei una delucidazione: i capillari visibili nelle gambe (tipo ragnatela) vanno trattati (es con s
2
risposte
Vorrei una delucidazione: i capillari visibili nelle gambe (tipo ragnatela) vanno trattati (es con scleroterapia...) o è meglio non chiuderli poichè bloccando il passaggio del sangue ciò porterebbe a riformare altri capillari? Quindi è meglio (per la salute) eventuale terapia con integratori per supportare il sistema venoso e microcircolo (su consiglio medico) oppure terapia per os + trattamento locale? Grazie anticipatamente per la risposta.
i capillari sono segno di malattia venosa cronica al primo stadio, ciò vuol dire che si è innescato un meccanismo di malattia che durerà a vita e per cui bisogna contrastare i danni , evitando progressioni. La scleroterapia fa si che quei specifici capillari trattati siano rimossi ma si formeranno altri in altre sedi. La terapia è per os a prescindere quale sia la sua decisione di trattamento a fine estetico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la scleroterapia è un trattamento estetico. non fa nè bene nè male alla salute. La scelta di prendere solo integratori o sottoporsi a trattamenti scleroterapici dipende solo dalla volontà della paziente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.