Gent.ho problemi di insufficienza renale iperuricemia (prendo da 4 giorni pastiglia)reflusso gastroe

10 risposte
Gent.ho problemi di insufficienza renale iperuricemia (prendo da 4 giorni pastiglia)reflusso gastroeosafageo ,sovrappeso Kg73 Altezza 167 avrei bisogno di consigli e di una dieta giornaliera appropriata. Grazie
Gentile utente,
i dati forniti non sono sufficienti per fornire delle indicazioni alimentari. E' necessario sapere il grado di insufficienza renale, la eGFR , creatinina ecc... Inoltre il nefrologo dovrebbe fornire indicazioni circa il livello di idratazione e la quota proteica giornaliera, al fine di poter elaborare uno schema alimentare adatto alle sue esigenze. I soli consigli alimentari, soprattutto in caso di insufficienza renale, non sono sufficienti. A disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti, Ambra Ciliberto

Per elaborare una dieta su misura per lei è necessario avere il quadro clinico più dettagliato e le indicazioni specifiche del nefrologo per quanto riguarda l'insufficienza renale. Su questa base è importante farsi fare una dieta personalizzata dopo un colloquio conoscitivo poiché si tratta di una dieta presumibilmente a lungo termine che quindi dovrà essere possibile per lei seguire nel tempo in base ai suoi orari, abitudini e stile di vita.
Buongiorno, per elaborare un piano alimentare è necessario avere un quadro clinico dettagliato , prendere visione degli esami , non si fidi delle diete per corrispondenza
cordiali saluti dr Pucci
Una corretta dietotrapia nei casi di incipiente insufficienza renale riesce a preservare la funzionalità degli emuntori e ad allontanare la dialisi. Il suo quadro clinico è poco chiari e non si può certo analizzare via email.
Il Consiglio che tutti i professionisti del benessere dovrebbero darle è: Perdere Peso.
Non con dei consigli generici ma con un piano dietetico personalizzato. Le patologie diagnosticate sono in linea con il suo sovrappeso quindi la prima cosa da fare è sistemare l'alimentazione e sicuramente i problemi di Reflusso / Insuff Renale e Iperuricemia regradiranno senza escludere la possibile guarigione sela insuff renale è acuta e non cronica.
Buongiorno, per elaborare un piano dietetico per lei serve avere ulteriori informazioni. Prima di tutto avere il quadro completo della analisi e valori biochimici, nonchè le indicazioni dal nefrologo sulla quantità di proteine da assumere ogni giorno. Sicuramente sarà necessario perdere un pò di peso per migliorare il suo stato di salute e il quadro generale, ma necessita prendere un appuntamento e valutare insieme tutto il quadro diagnosticato dal suo medico e dal nefrologo. Si procede poi con un colloquio di anamnesi e verrà stilato un piano dietetico personalizzato per le sue esigenze. Se vuole io lavoro anche online per le cose che è possibile valutare e misurare, quindi non esiti a contattarmi in privato e procederemo per gradi, seguendo un percorso mirato ed efficae.
saluti
Buongiorno,
risponderle in modo generalizzato non sarebbe professionale, le consiglio, dopo essersi procurato la prescrizione medica per una visita dalla dietista, di contattarne una (fisicamente o anche per una consulenza online) e di procedere, dopo un colloquio di anamnesi, all'individuazione di un percorso nutrizionale adattato alle sue esigenze patologiche e fisiologiche.
Per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Risponderle solo sulla base dei dati forniti non sarebbe professionale. In questo caso fornire dei semplici consigli alimentari generali non basta.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, che possa studiare a fondo il suo quadro clinico e valutare approfonditamente gli il decorso degli esami ematici.
Sicuramente una riduzione del peso corporeo migliorerebbe il quadro renale e uricemico, ma come detto è necessario valutare meglio il suo caso.
Resto a disposizione, anche in videoconsulenza, per approfondire e valutare insieme l'inizio di un percorso dietetico, volto al farla sentire meglio.
Grazie, cordiali saluti.
Dott. Alex Barone Dietista
Come hanno espresso in precedenza altri Colleghi, le conviene risvolgersi ad un Professionista in quanto vi sono diversi disturbi che alterano la condizione di uno Stato di Salute Ottimale
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 75 €
Buonasera, le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista per elaborare un piano alimentare personalizzato volto a migliorare il decorso delle patologie di cui è affetto e del suo benessere . Effettuo anche consulenze online, saluti