Buongiorno, mia moglie ha 39 anni ha l'hpv da un anno ha effettuato anche colposcopia ed è tutto nor
1
risposte
Buongiorno, mia moglie ha 39 anni ha l'hpv da un anno ha effettuato anche colposcopia ed è tutto normale. Non sappiamo quale ceppo ha in quanto sul referto della ASL quello dello screning periodico vi era scritto presenza di papilloma virus è il pap test risultava negativo per lesioni intraepiteliali e malignità. Gli hanno detto di ripetere il test tra un anno. Siamo molto preoccupati perché sappiamo che dal virus non si guarira mai. Ci hanno detto che anche io rischio il cancro al pene e che è meio fare il vaccino nonovalente anche se già infetti. Questa situazione ci sta rovinando la vita abbiamo solo 40 anni e questo problema ci assilla. Non riusciamo più ad avere rapporti sessuali perché impauriti e demotivato. Che pensate di tutto ciò? Per il vaccino siete favorevoli anche a 40 anni per entrambi??
Salve l'hvp é presente in una elevata percentuale della popolazione sessualmente attiva, ma solo un numero veramente ridotto di persone sviluppano poi lesioni precancerose determinate dall'hpv. Dopo circa 6 mesi l'hpv può scomparire, in alcuni casi invece diventa persistente.Lei ha fatto una colposcopia che é completamente negativa quindi aspetterei serenamente di rifare il controllo. Nel caso l'hpv fosse nuovamente positivo e si rendesse evidente una lesione sul collo dell'utero l'intervento é nella maggior parte dei casi effettuato in anestesia locale e totalmente risolutivo. Il cancro al pene é una evenienza veramente rarissima. Il vaccino é consigliato ad entrambi perché protegge da diversi ceppi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ho eseguito colposcopia e isteroscopia a causa di agc pap test.ora siamo in attesa di esami istologici,pero’ l esame colposcopico dice Gsc visibile esocervicale.NTZ incompleta.epitelio originale trofico,epitelio cilindrico fino ad 1/3.formazione polipoide che raggiunge oue(polipectomia in corso…
- Ultimamente ho fatto colposcopia e poi mi hanno fatto biopsia mirata e forte...ho letto secondo grado mosaico e irregolare....Cosa significa?
- Salve, vorrei sapere che significa gsc visualizzata esocervicale di tipo 1 grazie
- Salve, sono risultata positiva al test HPV. La colposcopia fatta successivamente rileva giunzione squamocolonnare parzialmente visibile endocervicale. Zona di trasformazione di tipo 3 con sbocchi ghiandolari. Dalle ore 9 alle ore 12 area trasformazione atipica di grado 1 TA G1 a lenta comparsa. Coesistono…
- Salve,a marzo 2025 ho effettuato una bruciatura per una lesione precancerosa,a maggio 2025 ho effettuato il Pap test tramite screening regionale e dopo 6 mesi mi hanno chiamata per approfondire,mi hanno fatto anche biopsia e ora dall'esame istologico,mi hanno messo in lista per effettuare la conizzazione. Devo…
- Risultati visita ginecologica che mi preoccupa non poco. Nell'ecografia Transvaginale : l'endometrio = 5mm si evidenzia piccola area iperecogenea . Fatto pap test il risultato dice: Anormalità delle cellule epiteliali -Cellule squamose atipiche di significatoindeterminato(ASC-US) Fatto esame vulvocolposcopico…
- Salve sono risultata positiva al papilloma virus positiva al genotipo 18. Alto rischio Oggi ho fatto la colposcopia facendo l esame ha notato delle lesioni. Ho una candida albicans. Il dottore mi dice di ripetere l'esame tra 6 mesi e normale o è troppo lungo come tempo?
- Ho fatto una colposcopia per la prima volta a 69 anni.E'uscito molto sangue e stata inoltre molto dolorosa.La dottoressa dice che è normale.Cosa mi dite?grazie
- Buongiorno, esito Pap test ASCUS, nel luglio 2091 feci una conizzazione per cin2 a distanza di 5 anni sempre pap test negativi, tranne quest'ultimo! Come mi devo comportare? Ho già prenotato una colposcopia a pagamento per settimana prossima!
- Buonasera, a seguito di un paptest positivo del 2025 (altri paptest fatti negli anni precedenti sempre negativi), la ginecologa ha consigliato di fare una colposcopia (eseguita poi con novak) con biopsia e istologico. La diagnosi del referto è la seguente: MATERIALE MUCOIDE INGLOBANTE MINUTISSIMI…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su colposcopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.