Esito esame tac torace in persona di 78 anni. Esiti fibrotici a sede apicale bilaterale. Discreto is
2
risposte
Esito esame tac torace in persona di 78 anni. Esiti fibrotici a sede apicale bilaterale. Discreto ispessimento peribronchiale bilaterale con alcune bronchioloectasie a sede lobare inferiore d'ambo i lati. Stria fibrotica in sede basale sinistra. Alcune aree di tenue aumento della densità con aspetto a ground glass a prevalente localizzazione superiore bilaterale. Non addensamenti flogistici in atto.Pervia le principali vie aeree. Non segni di interstiziopatia.Non versamento pluricampione periferico.Non evidenze tumefazioni linfonodali di dimensioni o aspetto patologico nelle stazioni mediastiniche ascellari bilaterali. Volevo avere un commento sul referto da parte di un pneumologo. Devo fare delle terapie?
Indica cicatrici del tessuto polmonare da vecchie infezioni, dilatazioni ddi bronchioi, vetro smerigliato: termine che indica infiammazioni parziali e residue dei polmoni. Possono e ssere covute al fumi o altre espossizioni polmonari. Necesita visita pneumologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tenendo conto delle limitazioni di un parere online, le dico che solo da un referto TC si può dire poco, è indispensabile correlarlo alla vostra storia clinica e ad una visita per avere un parere affidabile.
Di per sè non sembrano esserci evidenze specifiche di particolari patologie o urgenze, il consiglio è di farlo valutare dal vostro curante ed insieme decidere se e come continuare l iter diagnostico-terapeutico.
Di per sè non sembrano esserci evidenze specifiche di particolari patologie o urgenze, il consiglio è di farlo valutare dal vostro curante ed insieme decidere se e come continuare l iter diagnostico-terapeutico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.