E non pensò che in omosessualità va e viene , visto che questa paura mi è iniziata 3 4 anni fa in un

16 risposte
E non pensò che in omosessualità va e viene , visto che questa paura mi è iniziata 3 4 anni fa in un momento un po’ di ansia poi è scomparso tutto e non ciò manco ripensato e quando ho smesso con le sostanze prima avevo il pensiero costante di morire ansia forte attacchi di panico e tutto poi questi pensieri di omosessualità , poi e sparito tutto di nuovo e sono ritornato normale , poi mi chiudo in casa per COVID ovviamente periodo al quanto stressante e di nuovo boom ma questa volta più che ansia e malessere mi ha portato a pensare che sia la realtà anche se io non lo sento che sia la realtà è la mia mente si immedesima in scene del genere anche se io non voglio immedesimarmi in quelle scene. Cosa mi consigliate?
Salve, quando vorrà, potrebbe esserle utile un percorso psicosessuale per fugare i dubbi che la assillano e concedersi una serenità più stabile. cordiali saluti

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Salve sulla sola base delle poche indicazioni che condivide nella sua nota sembra ipotizzabile iniziare con un consulto per valutare tutti gli altri elementi che lei non indica. Solo successivamente si possono concordare delle ipotesi di lavoro fondate su elementi dotati di maggiore valenza. In ogni caso la sua riferita presenza di una forma di disagio psicologico sembra confermare, sempre con le cautele prima indicare, l'utilità di un consulto con uno specialista in psicoterapia. Un cordiale saluto
Buongiorno, il disagio che lei esprime ha a che fare con l'ansia e la sua gestione. Sarebbe utile consultare uno specialista per imparare delle tecniche e avere nuovi strumenti per fronteggiare quest'ansia che si presenta in varie forme in modo da riuscire a ridimensionarla e a conviverci.
Saluti
Buonasera, da quanto leggo mi sembra di capire quanto sia grande la sua sofferenza in questo momento. Dopo un periodo di ripresa ha subito una nuova caduta. Può capitare, soprattutto dopo il periodo storico che stiamo vivendo, vivere una ricaduta e sperimentare un sentimento di fallimento e frustrazioni. E' importante quindi poter ritrovare l'orientamento e l'autostima attraverso un percorso terapeutico. Resto a disposizione anche per un consulto online. Cordialmente, dott.ssa Notaro
Salve e grazie mille per la sua condivisione. L'ansia probabilmente è la base di tutto e ha spostato focus in base al suo momento di vita.
Sarebbe utile poter chiedere un consulto ad uno psicoterapeuta e capire meglio la situazione. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Le auguro una buona giornata
Salve, le consiglio senza dubbio di inziare un percorso psicologico per risolvere i problemi di ansia, attacchi di panico e pensieri ossessivi che sicuramente non le consentono una qualità di vita accettabile. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buonasera,mi sembra necessario che chieda un aiuto psicologico.La sua ansia sempre presente cambia focus a seconda del periodo di vita L ansia è invasiva e va curata .Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Buonasera, da ciò che scrive sembra che la sua ansia e i suoi attacchi di panico siano legati alla paura di stare male o di essere diverso da ciò che crede. Ovvio che ciò non è né certo né esaustivo, ma credo che sia importante per lei evitare di vivere momenti destabilizzanti e imprevedibili e per farlo è necessario rivolgersi ad un professionista, ad uno psicoterapeuta che possa inquadrare il caso correttamente e aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, mi spiace di non poter rispondere al meglio alla sua domanda. Mi mancano elementi in merito. Sicuramente però, procedere con un percorso di psicoterapia le potrà giovare. Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Buongiorno, l'unico consiglio utile che posso darle è quello di pensare ad un percorso di psicoterapia che possa aiutarla a trovare delle risposte e delle strategie per affrontare la sua ansia. Si prenda cura di sé.
Saluti,
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile utente di mio dottore,

lei fa riferimento quindi a più periodi della sua vita in cui sono comparsi sintomi di matrice ansiosa. Per i disturbi d'ansia è necessario un approccio di tipo integrato. Si può guarire da un disturbo d'ansia con adeguato piano terapeutico farmacologico accompagnato dalla psicoterapia. La farmacoterapia ha l'obiettivo di tamponare ai sintomi se essi si presentano come particolarmente acuti al punto da inficiare le attività ordinarie del quotidiano, tra queste anche il sesso, mentre la psicoterapia ha lo scopo di poter meglio comprendere le funzioni relazionali del sintomo dando a lei la possibilità di guardare ad un benessere più a lungo termine. Resto disponibile nel caso avesse bisogno di un consulto.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, premettendo che gli elementi riportati non permettono in nessun modo di effettuare una "diagnosi", quella che descrive sembrerebbe essere una problematica tenuta in piedi più dalla modalità ansiosa ed ossessiva con cui vive un determinato pensiero (quello dell'omosessualità o della morte in questo caso) che dal contenuto tematico vero e proprio di questi pensieri. Consiglio quindi vivamente un percorso di psicoterapia basato sull'esplorazione del sé e sulla gestione della paura, dell'ansia e del controllo, per potersi permettere di vivere in modo più pieno e libero.
Cordiali Saluti, dott.ssa Cecilia Marchese
Buonasera, io ho gestito situazioni simili alla sua con un supporto di tipo psicodinamico e ho avuto e sto avendo buoni risultati.
Buongiorno,
Le consiglio di esplorare la sua situazione con molta attenzione.
Sono disponibile per ulteriori informazioni, ma anche per iniziare un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buon pomeriggio, la ringrazio per la condivisione. Le consìglio di intraprendere un percorso di psicoterapia che le consenta di esplorare i propri vissuti. Rimango a disposizione, online, qualora lo ritenesse opportuno.
Cordiali saluti. Dott. Roberto Gungui