Dovendo fare ecografia addome completo alle 12 mi è stato riferito di presentarmi a digiuno. Poiché
4
risposte
Dovendo fare ecografia addome completo alle 12 mi è stato riferito di presentarmi a digiuno. Poiché soffro di pressione bassa non posso fare una colazione alle 5 del mattino con fette biscottate e té? Grazie
Si, faccia pure colazione alle 5.00 con te' e fette biscottate.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent.mo paziente, non esistono delle linee guida ufficiali per l'esecuzione di un esame ecografico dell'addome completo, tuttavia, per permettere al Medico Radiologo l'effettuazione di un esame accurato è indicato un digiuno di almeno di 6 ore; con gli orari da lei indicati, non dovrebbe aver problemi.
Si certo l’importante e’ digiunare dalle 4/6 ore prima
:)
:)
Salve! In caso di ipotensione (pressione bassa) e digiuno prolungato, e' comprensibile la preoccupazione. Per l'ecografia addome completo alle 12, la preparazione standard prevede il digiuno dalle 6 del mattino (6 ore prima). Se soffre di ipotensione, puo' assumere i farmaci abituali con un piccolo sorso d'acqua al mattino. Se il digiuno prolungato le causa malesseri significativi, contatti il centro prima dell'esame per concordare una soluzione: in alcuni casi si puo' permettere di assumere acqua naturale o un piccolo biscotto secco nelle prime ore del mattino senza compromettere eccessivamente la qualita' dell'esame per la colecisti. Il medico del centro sapra' guidarla al meglio in base alla sua situazione. Sono disponibile per una consulenza online tramite il mio profilo MioDottore.
Esperti
Domande correlate
- Mia figlia è sotto terapia di spasmex e nurofen dovuti a forti mal di pancia o meglio coliche, può fare ecoaddome completo?
- Domani pomeriggio devo fare l'ecografia addominale e siccome soffro di bpco non so se riesco a trattenere l'urina, cosa fare in questi casi? Grazie.
- Sono allergica e il farmaco che mi hanno prescritto elgasin, contiene dei componenti che non posso assumere, se seguo la dieta per l'addome completo posso fare l l'esame o ne comprometto l'esito?
- Il 7 pomeriggio devo fare un ecografia addome superiore, mi hanno detto che non si puó mangiare pane frutta e verdura, forse per evitare aria nell' addome. Io comprato del carbone vegetale comunque. Volevo sapere se posso mangiare fette biscottate e riso, ho anche della polenta bianca avanzata…
- Buongiorno, cosa posso mangiare a colazionedi solido in aggiunta al latte ( consentito nelle prescrizioni fornite) , nei tre giorni precedenti la ecografia addominale? Grazie
- Il giorno prima di fare un eco addominale si può mangiare la frutta secca?
- Buongiorno.. domani mattina alle 9 devo fare un eco addome superiore.. stamattina posso bere caffè latte senza lattosio con due fette biscottate e stasera per cena del merluzzo con patate lesse? Grazie mille buona giornata
- Devo fare ecografia anse intestinali ma sto male. Ho diarrea e spasmi È possibile prendere Imodium e antispastico o no? Non ci capisco nulla
- Buonasera, volevo sapere se il giorno prima di una ecografia addome completo si puo fare attivita sportiva intensa grazie Buonasera
- Buongiorno oggi alle 15:45 devo effettuare una tac addome completo con mezzo di contrasto ma alle 11:30 ho mangiato due ciliegie. Ci possono essere problemi? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 116 domande su ecografia addome completo
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.