Dottore mio figlio 13 anni ha un dislivello del bacino con relativa gamba corta a ds.Nell’ultimo ann

13 risposte
Dottore mio figlio 13 anni ha un dislivello del bacino con relativa gamba corta a ds.Nell’ultimo anno soffre di dolori alla parte bassa della schiena soprattutto quando gioca a calcio (è molto veloce).Da dire che circa 2 anni fa giocando si è rotto il perone ds (rottura composta)l’Ortopedico ha prescritto un rialzo di 7 mm poi ridotto a 3 dall Osteopata il quale con una manovra sembrava aver risolto il tutto ma dopo un po’ è tornato il dolore.Purtruppo la sua vita sedentaria non lo aiuta(sta molte ore davanti al pc)cosa mi consiglia?ah dimenticavo ha pure una leggera scoliosi dorso lombare
Buonasera gentile utente, suo figlio soffre di sovrappeso? se così fosse è bene anche rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Resto a disposizione. Cordiali Saluti

Salve, oltre ad un'ulteriore visita ortopedica le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizioista se suo figlio soffrisse di sovrappeso od obesità. Cordiali Saluti
Gentile utente,
In primis le consiglierei di consultare nuovamente un medico ortopedico per un’ulteriore valutazione. Per quanto riguarda la vita sedentaria e il rischio, di conseguenza, di mettere su peso può consultare un nutrizionista che dia a sua figlia i giusti consigli e uno schema alimentare semplice adeguato ai gusti e alle esigenze di sua figlia .

Resto a disposizione.
Cordialmente,
Dott.ssa Rebecca Regnoli
Buongiorno,
Come già detto dai colleghi, Le consiglio di rivolgersi ad un medico ortopedico per una ulteriore valutazione e di valutare anche un consulto nutrizionale per risolvere eventuali problemi di sovrappeso e per correggere, in generale, lo stile di vita sedentario di suo figlio.
Cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe valutare insieme all'ortopedico se qualche appuntamento con un fisioterapista/osteopata possano dare dei miglioramenti o esercizi utili da fare per riprendere al meglio la forza fisica e tornare in campo. Per quanto riguarda un possibile sovrappeso per la sedentarietà con una prima visita accurata si andranno ad individuare abitudini alimentari e gusto di suo figlio in modo da creare un piano personalizzato che possa essere intrapreso con serenità. Resto a disposizione, Dott.ssa Beatrice Benedetti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Consiglio di contattarmi per una visita in modo da risolvere il problema della sedentarietà, consiglio di iniziare una attività sportiva e consiglio un buon massoterapista/osteopata per curare i problemi posturali.
Signora suo figlio deve cambiare attività fisica e deve farsi seguire da un Osteopata preparato (conosco qualcuno adatto a Lei
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 10 €
buongiorno,
capisco benissimo il problema di suo figlio! i dolori alla schiena sono sicuramente dovuti a contratture muscolari dovute all'errata postura. Servirebbero degli esercizi mirati e massaggi che decontraggano i muscoli responsabili del dolore. Autonomamente potrebbe appoggiarsi ad un muro e far scorrere una palla da tennis lungo la schiena, fermandosi e aumentando lievemente la pressione nei punti dolenti e mantenerle finchè il dolore non scompare. Consiglierei comunque un posturologo, più che un ortopedico, perchè con esami mirati ed immediati riuscirebbe ad essere più risolutivo. Se poi suo figlio risultasse essere anche in sovrappeso, consulti un nutrizionista per abbinare anche un corretto schema dietetico personalizzato. Cordiali saluti!
Salve, credo che debba rivolgersi ad un ortopedico per farsi consigliare anche la attività fisica più adatta al problema di suo figlio. La potrei aiutare valutando il peso di suo figlio in relazione alla età e altezza. In attesa di aggiornamenti riguardanti la salute di suo figlio, i miei più cordiali saluti
Salve,
Dall'analisi fisica da lei descritta, vi sono importanti interventi da inserire sullo stile di vita, da una blanda ma frequente attività motoria adattata e una ginnastica posturale ad una specifica alimentazione strutturata ed adattata alla giornata del ragazzo. Rimango a sua disposizione in quanto entrambi miei campi di studio.
buona sera se fa una vita sedentaria dovrebbe stare attento alla alimentazione e comunque fare un po di fisioterapia per non perdere molto tono muscolare.
buona serata
Buongiorno, consiglio una visita posturologica/osteopatica combinata ad una valutazione viscerale seguita da una visita nutrizionale. Risolto il problema posturale della dismetria, se non dovesse migliorare il dolore, darebbe opportuno investigare questioni di infiammazione intestinale e disfunzioni della valvola ileocecale che spesso da dolori con riverbero intero-posteriori in zona addominale e con irradiazioni sulla gamba. Presso il nostro poliambulatorio si possono combinare le visite ed essere seguiti con continuità dall'equipe in particolare dall'ortopedico, dall'osteopatia posturologo e da l nutrizionista.
Salve signora, va sicuramente trovata un'attività fisica che piace al ragazzo e che possa essere eseguita senza peggiorare la situazione, inoltre se presente ridurre il peso in eccesso aiuterebbe la schiena a star meglio, le consiglio comunque un confronto diretto con un ortopedico e posturologo.
Cordiali Saluti