Dott,buongiorno,sono donna di 52 anni con acufene da due.L'otorino a qui mi sono rivolta mi ha consi

5 risposte
Dott,buongiorno,sono donna di 52 anni con acufene da due.L'otorino a qui mi sono rivolta mi ha consigliato di assumere Levopraid a cicli in quanto unico rimedio per acufene.Effettivamente quando lo assumo riesco a sopportarlo meglio in quanto sono più rilassata e mi fa sentire meglio considerando che sono un soggetto ansioso e che soffre un po' di depressione.Mi migliora anche i problemi di stomaco e le emicranie.Visto che mi dà beneficio Le chiedevo se c'è un rimedio omeopatico che possa sostituirlo in quanto preferirei non assumere farmaci.Consultandomi ho letto che tanti assumono nux vomica, tra l'altro un rimedio che tanti anni fa l'omeopatia con qui ero in cura riteneva fosse il mio rimedio per tutto.Vorrei un suo consiglio e se effettivamente è così come assumerlo e per quanto tempo.L'acufene mi sta cambiando la qualità di vita è davvero debilitato.La ringrazio per l'attenzione.
Gentile, signora l'omeopatia, come d'altra parte tutte le terapie naturali, devono essere personalizzate e hanno delle logiche molto diverse dalla farmacologia di sintesi: pertanto non è possibile, poiché non avrebbe senso, suggerirle un prodotto omeopatico sostitutivo senza una visita approfondita. Per le sue problematiche alquanto complesse le suggerisco di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!

Buonasera.
Con i rimedi omeopatici giusti possono essere raggiunti miglioramenti agli acufeni.
Visto che gli acufeni sono associati ad altri disturbi come l'emicrania e la depressione, le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto.
La informo che sono disponibile ad una consulenza telefonica.
Cordialmente.
Meloni dott.ssa Francesca.
Va bene la NUx-Vomica insieme al Cuprum-.heel
Se Nux vomica le ha già dato buoni risultati, soprattutto se il suo omeopata ritiene che possa essere il suo rimedio costituzionale, allora le consiglio di provarla. Non è l'unico medicinale che si può impiegare, però, ecco perchè farebbe meglio a discuterne col collega che già la conosce per trovare un'eventuale alternativa.
Non posso indicare un rimedio omeopatico senza visitare il paziente e colloqiare con lui, per conoscerne l’energia e i suoi punti di forza e di debolezza.
Gli acufeni possono essere trattati anche con l’Agopuntura, se sono di insorgenza recente.
Cordialmente